Renault 4: il debutto della nuova francese elettrica è vicino | Foto Spia

Renault 4: il debutto della nuova francese elettrica è vicino | Foto Spia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Dopo il lancio della nuova Renault 5 E-Tech, un altro modello iconico è pronto a fare il suo ritorno: la Renault 4. Il concept, presentato poco più di un anno fa a Parigi con il nome di 4EVER Trophy, mostrava elementi da fuoristrada, come parafanghi larghi e un portapacchi con ruota di scorta. Tuttavia, le foto spia rivelano una versione di produzione più snella e orientata alla strada, pur mantenendo le linee retrò distintive della versione originale. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così come quest’ultima, la nuova R4 sarà solo elettrica e basata sulla piattaforma AmpR Small e sarà lunga 4,14 metri, dunque poco più dei 3,92 metri del modello al quale si ispira nello stile e nello spirito, ovvero quello di una vettura pratica, funzionale e dallo stile inconfondibile. (Il Messaggero - Motori)

Come per la sorella Renault 5, anche la nuova Renault 4 sarà prodotta in Francia, a Maubeuge, e sarà disponibile presso i concessionari nel 2025. (Automoto.it)

In attesa della presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Parigi il 14 ottobre, Renault offre un primo sguardo al design esterno della nuova Renault 4 E-Tech Electric, vettura completamente elettrica che si preannuncia compatta, pratica e versatile. (l'Automobile - ACI)

Gruppo Renault, a Parigi arrivano la nuova Renault R4, la R17 restomod e la Dacia Bigster

Renault 4 del 1961 ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un'icona. È diventata l'auto per eccellenza, spaziosa e piena di risorse, per circolare in città e fuori città, nei giorni feriali e nei weekend, da utilizzare per lavoro e per le vacanze. (La Provincia di Cremona e Crema)

In attesa del Salone dell’Auto di Parigi, dove l’auto sarà svelata ufficialmente, Renault ha condiviso alcune immagini dell’attesa 4 E-Tech, crossover di segmento B dalle dimensioni simili alla Jeep Avenger. (DMove.it)

Mentre continuano a susseguirsi le voci su una possibile fusione tra Renault e Stellantis, il gruppo francese sarà tra i maggiori protagonisti di quello che è considerato il salone di casa, il Mondial de l’Auto di Parigi 2024 il quale si terrà nei giorni tra il 14 e il 20 ottobre. (ClubAlfa.it)