Le ambizioni di easyJet in Italia – Video intervista al country manager Lagorio

Le ambizioni di easyJet in Italia – Video intervista al country manager Lagorio È un buon momento quello che sta vivendo easyJet, fresca dell’annuncio del nuovo piano di espansione in Italia per la stagione estiva 2025 grazie alle nuove basi di Milano Linate e Roma Fiumicino e la conferma del ruolo di remedy taker per i voli a corto raggio nell’operazione Ita-Lufthansa. Nel corso della conferenza stampa a Milano, dove si è dunque presentato il prossimo futuro del vettore britannico, L’Agenzia di Viaggi Magazine ha intervistato – qui il video – il country manager della compagnia per l’Italia, Lorenzo Lagorio. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Anche su Roma pioveranno nuove rotte per effetto degli accordi di remedy taker dovuti al fatto dell’acquisizione di ITA Airways con il suo 41% che passa nelle mani a breve di Lufthansa. Bruxelles (Italiavola & Travel –)

Oslo, Lisbona, (Italiavola & Travel –)

Easyjet rafforza la sua presenza su Malpensa, con un nuovo simulatore al training center inaugurato nel 2019, che è riferimento per tutta Easyjet Europe. La compagnia low cost ha infatti annunciato un significativo ampliamento delle sue operazioni di addestramento grazie alla partnership con Cae, azienda di riferimento globale nel settore della formazione e delle tecnologie per il volo. (MalpensaNews.it)

easyJet userà per una stagione tre aerei ITA Airways in wet-lease base a Linate

Tra rotte aperte nell’inverno in corso e cioé Salisburgo, Praga e Alicante. Si aggiungono anche Strasburgo e Lussemburgo. In totale sono 52 le rotte a disposizione del mercato di Napoli per l’outgoing e l’incoming. (Italiavola & Travel –)

Con quattro basi operative (Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Napoli), 38 aeromobili posizionati – cinque in più sul 2024, rispettivamente 22, 5, 3, 8) – e 21 milioni di posti disponibili, “il mercato italiano diventa il secondo per importanza per la compagnia, dopo il Regno Unito e prima della Francia” afferma il country manager Italia Lorenzo Lagorio, questa mattina a Milano per illustrare l’operativo 2025 e, in particolare, le novità da Linate e Fiumicino. (Travel Quotidiano)

Infatti nel contratto siglato tra le parti, easyJet e ITA Airways é previsto che tre aerei Airbus del vettore italiano con propri equipaggi voleranno sul network easyJet da Milano Linate. (Italiavola & Travel –)