Coventry è la "faccia tenera di una dittatura": il Telegraph fa giustizia del buonismo sulla donna a capo del Cio

Coventry è la faccia tenera di una dittatura: il Telegraph fa giustizia del buonismo sulla donna a capo del Cio

Vicina all’ex dittatore dello Zimbabwe Mugabe, delfina del presidente uscente il putiniano Bach. Sarà alfiere della resistenza al cambiamento Il Telegraph fa giustizia dell’assurdo buonismo che circonda l’elezione di Kirsty Coventry alla guida del Cio il Comitato olimpico internazionale. La prima donna della storia del Cio. Ma anche la donna hanno i loro lati oscuri. È lei la nuova presidente del Comitato Olimpico internazionale, ministra dello sport dello Zimbabwe, ex nuotatrice medaglia d’oro ad Atene 2004 e a Pechino 2008 (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

La prima donna alla guida del Cio: Kirsty Coventry, 41 anni, ex nuotatrice e politica dello Zimbabwe - ANSA (Avvenire)

La prima presidente donna e africana nella storia del Comitato Olimpico Internazionale. Kirsty Coventry, 41 anni, ex nuotatrice dello Zimbabwe, olimpionica ad Atene 2004 e Pechino 2008, è la nuova numero uno dello sport mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

"Ho avuto a che fare con uomini difficili, diciamo, che occupano posizioni elevate, da quando avevo 20 anni", ha affermato la neoeletta. (Sport Mediaset)

Kirsty Coventry nella storia! Il nuovo presidente del Comitato Olimpico è una donna africana
Kirsty Coventry nella storia! Il nuovo presidente del Comitato Olimpico è una donna africana

“Alla fine il valore più importante del Cio resta la volontà del presidente uscente Bach”. La sconfitta del nuovo incarnato da Sebastian Coe Quando Thomas Bach si è avvicinato al leggio, scrive la Sueddeutsche, per annunciare il nuovo presidente del Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, ha aperto un foglio di carta e sul viso è comparso un sorriso malizioso. (IlNapolista)

La neo presidente del Cio, Kirsty Coventry, ha rivelato che avvierà i colloqui per il reinserimento della Russia alle Olimpiadi, in tempo per i Giochi del 2028 a Los Angeles. In un'intervista con Sky News Uk, Coventry ha sottolineato le incongruenze nell'attuale approccio che prende di mira la Russia mentre sono in corso conflitti nel suo continente. (Sport Mediaset)

A Costa Navarino, nell’ambito del 144° Congresso del Cio, la sua elezione – con voto segreto e a maggioranza assoluta – è sorprendentemente avvenuta al primo turno. Tutte prime volte in 131 anni di storia. (La Gazzetta dello Sport)