Alleanza PD, Fratoianni: “Discuteremo internamente per confrontarci e decideremo collettivamente”

Lo ha dichiarato il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni uscendo alla Camera dopo l’incontro con il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli.

Alleanza PD, Fratoianni: “Discuteremo internamente per confrontarci e decideremo collettivamente” 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma 4 agosto 2022. “Le nostre forze politiche, sia per sé che insieme discuteranno, perché non siamo proprietari delle nostre forze, è dovere chi ha ruolo di direzione confrontarsi e poi decidere collettivamente”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

''Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà, non siamo proprietari dei nostri partiti, e poi ci auguriamo faremo una valutazione definitiva entro massimo 48 ore". (Adnkronos) - Servono ancora 48 ore prima di arrivare a una decisione. (Tiscali Notizie)

Una riunione su Zoom, nel primo pomeriggio, lontano da occhi e orecchie indiscrete, per raccontare a Enrico Letta tutte le difficoltà di un'intesa guastata dal "patto bilaterale e squilibrato" siglato tra Pd e Azione. (la Repubblica)

Nonostante gli avvertimenti di Carlo Calenda, leader di Azione ("No a Bonelli, Fratoianni e Di Maio"), ieri il tentativo di ’rinegoziazione’ del patto elettorale con il Pd di Enrico Letta da parte del leader dei Verdi e di quello di Sinistra Italiana sembra vicino allo sbloocco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vertice non ha portato una risposta definitiva ma il verdetto, spiega Fratoianni, dovrebbe arrivare a breve: «Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà. Ora comincia una riflessione e ci aspettiamo una riflessione anche nel Pd». (Open)

"Così rischia di saltare tutto", l'allarme dopo una mattinata sull'ottovolante tra le repliche e controrepliche dei partner, potenziali, dell'alleanza. L'alleanza elettorale che con pazienza biblica sta cercando di costruire Enrico Letta sembra appunto una tela che si fa e si disfa un attimo dopo. (Adnkronos)

Lo ha detto #Draghi stesso. In una coalizione tutte le forze devono avere pari dignità e rispetto reciproco, altrimenti molto semplicemente non c'è la coalizione» (ilgazzettino.it)