La sfilata di Victoria's Secret fa un passo avanti e due indietro: la mancata evoluzione di uno show anacronistico

La sfilata di Victoria's Secret 2024 segna il ritorno dei corpi perfetti, come se il tempo si fosse fermato in una visione anacronistica della bellezza, che non segue i bisogni della nostra società La sfilata 2024 di Victoria's Secret, che è andata in scena a New York martedì 15 ottobre, è stata un grande ritorno per il marchio di lingerie. O meglio, lo sarebbe dovuto essere, ma molti elementi portano a pensare che così non sia stato. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Alla fine - partiamo dalla conclusione di questa tenerissima storia - Barbara Palvin non si è commossa ma ha riso per la sorpresa che il marito Dylan Sprouse le ha mostrato durante la passerella del Victoria's Secret Fashion Show in cui ha indossato nuovamente i panni di angelo del brand, ruolo che aveva vestito per la prima volta nel 2012. (Cosmopolitan)

Lo show era stato oggetto, negli ultimi tempi, di forti critiche riguardanti proprio le protagoniste in passerella: le polemiche riguardavano in particolare il fatto che venissero mostrati corpi “troppo perfetti” e la la promozione di una fisicità “pericolosa”, che poteva potenzialmente spingere verso standard di magrezza malata, legati a anoressia e disturbi alimentari. (Luce)

I social network non parlano d'altro da ore e Instagram e X sono un tripudio di immagini e reazioni in arrivo dal grande evento, il Victoria's Secret Fashion Show 2024, che si è svolto a New York nella serata di martedì 15 ottobre presso la storica sede del brand di lingerie più famoso al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Carla Bruni torna in passerella: "Grazie per avermi dato nuove ali alla mia età"

Per chiunque sia nato negli anni '90, quella del 15 ottobre è stata una serata nostalgica: a New York, infatti, sono tornati a sfilare gli Angeli di Victoria's Secret, dopo una pausa di quattro anni e un necessario rebranding del marchio, che ne ha ristabilito i valori. (Elle)

Un tempo erano gli Angeli di Victoria’s Secret. Forse, tra le modelle più pop nella moda mondiale: show iconici e seguitissimi, il cui apice, forse, è stato raggiunto nel 2013. (Il Fatto Quotidiano)

Carla Bruni è una delle icone della moda del presente e del passato che hanno preso parte al Victoria’s Secret Fashion Show 2024, tenutosi a New York il 15 ottobre. La top model che ha fatto la storia delle passerelle negli anni '90 è tornata a sfilare, indossando in questa occasione un completo nero in pizzo. (Mediaset Infinity)