Germania: nel 2024 forte calo delle immatricolazioni delle vetture elettriche
Il mercato delle auto elettriche in Germani ha registrato una significativa flessione nel 2024. In generale è stato segnato un calo dell'1% nelle immatricolazioni complessive di auto, con 2,8 milioni di veicoli registrati. Tuttavia i veicoli a benzina (991.948 immatricolazioni) e gli ibridi (191.905... (Mobilità.news)
La notizia riportata su altri giornali
Fino a poco tempo fa, Il leader nelle vendite di auto elettriche è stata la Germania. Nel paese che produce più automobili in Europa, sono state vendute anche più auto elettriche che in qualsiasi altro paese europeo. (Highmotor)
Le elettriche perdono qualche consenso pure nella Confederazione elvetica (e Liechtenstein), dato che - stando ai dati di Auto-Suisse - le vetture a batteria “pure” hanno una quota di mercato del 19,3% (perdono l’1,6%), come pure calano le ibride plug-in (8,7%, -0,5), mentre le auto ibride normali sono salite al 33,6% (+6,3 punti). (rsi.ch)
Il settore automobilistico britannico ha venduto un numero record di veicoli completamente elettrici nel 2024, senza raggiungere l’obiettivo di quota di mercato del 22% fissato dal governo, secondo i dati pubblicati dall’associazione di settore Smmt . (Il Sole 24 ORE)
Questo divario pone nuove sfide per il settore, specialmente in vista dell'aumento dei target per il futuro. (Business Community)
I risultati nel Regno sono stati possibili coi rigidi target di vendita imposti dallo Stato nell'ambito del piano di transizione green per l'eliminazione graduale dei veicoli nuovi a benzina e diesel entro il 2030. (Il Messaggero - Motori)
Questo risultato è stato ottenuto grazie alle forti vendite dell’ampia gamma di veicoli elettrici del gruppo, con 30 auto e furgoni elettrici in vendita nel Regno Unito di 11 marchi, senza ricorrere a metodi alternativi per conformarsi. (ClubAlfa.it)