Sanremo giovani, tre pugliesi tra i 46 che andranno a Roma per l'audizione

Tre pugliesi (anzi due, più una cantante lucana ma nata in Puglia) tra le proposte per Sanremo giovani. Ai nastri di partenza si sono presentati in 564, la Rai, su proposta del direttore artistico Carlo Conti, ha approvato i primi 46, per cui adesso vi saranno le audizioni. Tra queste anche tre pugliesi. Scorri le slides per leggere tutto (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

Per scoprire come si svolgerà quest’anno il percorso di Sanremo Giovani 2024, il regolamento e le date clicca qui! Come avevamo già anticipato nell’articolo precedente, sono quasi venti i volti provenienti dai talenti show come Amici e X Factor, mentre altrettanti artisti sono già noti nel panorama musicale emergente agli addetti ai lavori e non. (All Music Italia)

Era nell’aria da anni. Ogni volta che bisognava scegliere un conduttore del Festival di Sanremo, da più parti veniva fatto il nome di Alessandro Cattelan. E adesso, finalmente, la sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston è stata confermata. (Donna Moderna)

La competizione Il palco di Sanremo Giovani 2024 è pronto ad accogliere un numero record di giovani artisti: ben 47 talenti si sfideranno per ottenere un posto nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. (Panorama)

Sanremo Giovani 2024, chi sono i 5 cantanti campani selezionati da Carlo Conti e Alessandro Cattelan

Classe 2001, da Uta, Angelica Paola Ibba, in arte Angie è una giovane cantautrice, che si sta facendo notare negli ambienti che contano. Se nel 2010, infatti, si era messa in luce al baby talent “Ti lascio una canzone”, e nel 2018, a soli 16 anni, aveva partecipato a “The Voice of Italy”, conquistando i giudici con “Issues” di Julia Michaels (entrata nella squadra di J-Ax, era, poi, stata eliminata alla quinta puntata), dopo aver spopolato sui social e sulle piattaforme con il brano “Frasi mai dette”, Angie ha firmato di recente con la blasonata Emi Record, con cui ha pubblicato il suo ultimo singolo “Vent’anni”. (L'Unione Sarda.it)

Inizia il conto alla rovescia per Sanremo Giovani dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. (TuttOggi)

Inizia il conto alla rovescia per Sanremo Giovani dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. (ilmattino.it)