Prima fila McLaren ad Abu Dhabi, Sainz terzo, male Leclerc
YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – E’ Lando Norris a conquistare l’ultima pole position della stagione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. E’ 1’22″595 il crono che consentirà al pilota della McLaren di partire davanti a tutti nella gara della domenica, con l’altra macchina papaya di Oscar Piastri che gli farà compagnia in prima fila, essendosi messo a due decimi dal tempo del compagno di squadra e quindi in un’ottima posizione per la conquista del campionato Costruttori, considerando anche l’ultima casella sulla griglia per la Rossa di Charles Leclerc, quattordicesimo e penalizzato di dieci posizioni. (La Nuova Sardegna)
Su altri media
Sul giro secco il rendimento assoluto è rimasto alle gomme, in quanto di “due Carlo” non sono riusciti a effettuare un ciclo di isteresi perfetto e il grip ottimale non c’era. Questo l’obiettivo dopo l’ultimo venerdì di F1 che non è andato come ci si aspettava. (FUNOANALISITECNICA)
Probabili, a questo punto, viste le 21 lunghezze di vantaggio e la penalizzazione di 10 posizioni in griglia che dovrà scontare Charles Leclerc per aver montato sulla sua SF-24 il terzo pacco batterie del 2024. (La Stampa)
Risvolto clamoroso, nella Q2 vinta dal compagno di squadra Carlos Sainz, per la Ferrari di Charles Leclerc , che al suo ultimo tentativo era riuscito a far segnare la miglior prestazione, poi cancellata dalla direzione gara per track limits. (Tuttosport)
– McLaren sempre in grande spolvero, anche nella terza sessione di Libere del GP di Abu Dhabi. Roma, 7 dic. (Agenzia askanews)
Nella simulazione qualifica, Oscar Piastri si è piazzato davanti a tutti lasciando a due decimi il compagno di squadra Lando Norris. Che invece, nella giornata di venerdì era stato il più rapido davanti a Piastri. (Il Messaggero - Motori)
Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. Charles Leclerc scatterà ultimo in griglia nel Gp di Abu Dhabi, ultima gara della stagione. (LAPRESSE)