Cori razzisti durante Lazio-Nizza, la Uefa: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno

Squalificata mezza Curva Nord. Il prossimo 7 novembre, in occasione della gara interna con il Porto in Europa League, la Lazio potrà fare affidamento solo sul 50% del proprio settore più caldo. Questo perché, in occasione della gara con il Nizza dello scorso 3 ottobre, alcuni ispettori Uefa hanno segnalato alla disciplinare lancio di oggetti (petardi e fumogeni) nell'area circostante il terreno di gioco e hanno ravvisato ululati razzisti. (Corriere Roma)

Su altri media

Al club biancoceleste anche una multa di 45mila euro ma la pena per i suoi tifosi sarà sospesa per un anno (ForzaRoma.info)

La Uefa ha deciso di sanzionare la Lazio per i presunti fatti di Lazio-Nizza. Nel comunicato si legge che sarebbero stati puniti alcuni atteggiamenti, rilevati attraverso gli ispettori e i direttore di gara, da parte del pubblico biancoceleste. (Lazio News 24)

Si tratta di circa 1500 posti, non metà Curva come si pensava inizialmente. Punto uno: la squalifica sarà effettiva già per la partita contro il Porto, ma si riferisce solo alla chiusura degli ingressi 48 e 49, ovvero due sotto-settori della Curva Nord. (La Lazio Siamo Noi)

Europa League: Curva Nord chiusa per un turno per razzismo. Multa di 45mila euro alla Lazio

Quarantacinque mila euro di multa alla Lazio, trentamila all'Atletico Madrid: mazzata Uefa per i due club a causa dei comportamenti razzisti e discriminatori dei loro tifosi. La Lazio è stata multata di altri 21.500 euro per l'accensione di fuochi d'artificio, lancio di oggetti e blocco di passaggi pubblici. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre è stato comminato un altro turno a porte chiuse, sanzione questa sospesa per un anno I cori razzisti e discriminatori durante Lazio-Nizza costano la revoca della condizionale e la chiusura dei settori 48 e 49 della Curva Nord per la prossima partita dei biancocelesti in Europa League (il 7 novembre contro il Porto). (Sky Sport)

La chiusura della curva Nord per una partita (settori 48 e 49) che era stata inflitta lo scorso 13 dicembre per quanto accaduto nella gara col Celtic, ma sospesa per due anni, ora diventa effettiva, e si aggiunge un ulteriore turno con la condizionale per un periodo di un anno. (LAROMA24)