Amelia, maltempo: allagata la strada che porta alla scuola dell'infanzia. Bambini fatti uscire in anticipo

Più informazioni:
Maltempo

AMELIA La pioggia allaga la strada che porta alla scuola dell'infanzia. I bambini presenti a Sant'Angelo sono stati fatti uscire in anticipo. Il provvedimento è scattato nel primo pomeriggio del 3 ottobre. A causa della pioggia caduta per diverse ore, la strada di San Secondo si è allagata. Non solo. Un genitore, andato a prendere il proprio figlio, è rimasto in panne proprio in mezzo alla strada, con l'acqua fin oltre le ruote della sua Fiat Panda. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

TERNI – Raccontano che mercoledì sera Stefano Bandecchi abbia impiegato due minuti per prendere la decisione di chiudere le scole di ogni ordine e grado del suo comune. (Umbria 7)

Mattinata relativamente tranquilla ma pomeriggio e prima serata di giovedì decisamente più impegnativi per il maltempo in Umbria, atteso con ‘allerta arancione’ su tutto il territorio regionale in ragione delle forti precipitazioni. (umbriaON)

Ad Amelia (fonte gruppo FB ‘Notizie da Amelia e dall’Amerino‘, foto di Michele Sensini) si segnalano allagamenti, in particolare della strada – strada San Secondo – che conduce alla scuola materna di Sant’Angelo ad al Coc comunale per le attività di Protezione Civile. (umbriaON)

Maltempo nel narnese-amerino. Auto bloccata dall'acqua e un ramo colpisce una vettura in transito

Chiuso il tratto della provinciale 38 sotto all'altezza del ponte per Collicello a causa della tracimazione del torrente. La sindaca Laura Pernazza chiude anche la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo. Si allunga l'elenco dei disagi causati dalle forti piogge che il 3 ottobre si sono abbattute sul territorio. (ilmessaggero.it)

La Provincia di Perugia è attualmente alle prese con una forte ondata di maltempo che ha provocato ingenti danni in tutta l’area. I Vigili del Fuoco sono attivamente coinvolti in un lavoro incessante per gestire l’emergenza, rispondendo a numerose richieste di intervento legate a inondazioni, alberi caduti e altre problematiche conseguenti alle avverse condizioni atmosferiche. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ad Amelia una Fiat panda è rimasta bloccata dall’acqua in un sottopassaggio. Numerosi interventi per il maltempo sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco del comando di Terni (Terni in rete)