Tesla, l'utile sale del 17%. Conferme per l'arrivo dei modelli più accessibili nel 2025
Tesla nella serata di ieri ha comunicato i dati finanziari del terzo trimestre del 2024. Dopo aver condiviso all'inizio di ottobre i dati sulle consegne, in crescita, c'era molta curiosità di conoscere i dati economici della trimestrale. Stando a quanto comunicato, il Q3 del 2024 si è chiuso con un utile in aumento del 17% a 2,2 miliardi di dollari. Si tratta di un valore al di sopra delle attese degli analisti. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri media
L’utile netto dell’azienda produttrice di veicoli elettrici è aumentato del 17%, raggiungendo i 2,2 miliardi di dollari, mentre il fatturato ha registrato un incremento dell’8%, attestandosi a 25,2 miliardi di dollari. (Business People)
La persona più ricca del mondo è diventata molto più ricca. Giovedì l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha festeggiato un rally storico per il titolo della società, sull’onda di una trimestrale che ha convinto Wall Street. (Forbes Italia)
L'utile netto si e attestato a 2,18 miliardi di dollari (+17% rispetto all'anno precedente) e, su base per azione e su base simile - un parametro di riferimento per i mercati - si e attestato a 72 centesimi (+9%), ha dichiarato l'azienda di proprieta del miliardario Elon Musk, che possiede anche il social network X e la societa spaziale SpaceX. (Il Messaggero - Motori)
I motivi del balzo Tesla festeggia i risultati del terzo trimestre e il primo outlook sul 2025: il titolo è salito di circa il 22% in borsa, in un solo giorno, da 213 a 260 dollari per azione. In altre parole, la valutazione della società è salita di circa 150 miliardi di dollari (e sottolineiamo, miliardi e non milioni di dollari) a circa 836 miliardi di dollari complessivi alla chiusura del 24 ottobre. (Elettronauti)
Ringrazia Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo, che, beneficiando del rally della azioni della viglia, ha aggiunto altri 26 miliardi di dollari al suo patrimonio personale. (Wall Street Italia)
Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, ha visto la sua ricchezza aumentare di 26 miliardi di dollari in un solo giorno, portando il suo patrimonio a quasi 270 miliardi. Questo risultato è il frutto di un rally storico per le azioni Tesla che giovedì hanno registrato un incremento del 22% — il secondo più alto mai raggiunto, e il più importante dal maggio 2013. (Economy Magazine)