Tajani: no a tassa extraprofitti, rischiano piccole banche

Tajani: no a tassa extraprofitti, rischiano piccole banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 4 ott. – L’ipotesi di tassare gli extraprofitti delle banche rischia di limitare l’accesso al credito in particolare dal punto di vista delle piccole banche. L’ha affermato oggi il vicepremier Antonio Tajani intervenendo all’Assemblea di Confindustria di Bari e della BAT.“Perché mi sono inquietato lo scorso anno sulle ricende degli extraprofitti? A parte che non so che cosa vuole dire extraprofitti: c’è il profitto lecito e il profitto illecito. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

L’intervista senza paracadute di Giancarlo Giorgetti a Bloomberg, con l’annuncio urbi et orbi di sacrifici in arrivo per tutti con la prossima manovra di bilancio, manda in confusione il governo. Se Giorgia Meloni, “sorpresa” o “furiosa” a seconda dei retroscena, tace, gli alleati si arrampicano sugli specchi nel tentativo di negare, precisare, aggiustare il tiro. (Il Fatto Quotidiano)

Noi siamo contrarissimi a imporre nuove tasse e ci sono state alcune cattive interpretazioni e un fraintendimento su alcune parole dette ieri, ma finché saremo noi al governo non ci saranno nuove tasse per gli italiani". (Adnkronos)

Come Confindustria abbiamo ribadito alcune necessità per l'industria, che lui ha condiviso", ha detto Orsini, "Sono molto soddisfatto dall'incontro avuto stamattina con il ministro Giorgetti. (Secolo d'Italia)

Orsini: incontro con Giorgetti, disponibili a rivedere fiscal expenditure (RCO)

Ci sono state alcune cattive interpretazioni di alcune parole dette ieri» dal ministro Giorgetti, ma «finchè saremo noi al governo non ci saranno nuove tasse per gli italiani». «Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Finché saremo noi al governo non ci saranno nuove tasse per gli italiani". È quanto ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, a margine dell'assemblea di Confindustria a Bari commentando le parole del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. (LA STAMPA Finanza)

Orsini: incontro con Giorgetti, disponibili a rivedere fiscal expenditure (RCO) (Il Sole 24 ORE)