3000 euro alle famiglie dal 2025, chi vive in queste condizioni è fortunatissimo: il bonus è assicurato

Incentivi per le mamme e lavoro femminile: il piano del governo Meloni nella nuova Manovra Il governo Meloni ha dimostrato, fin dal suo insediamento, un particolare interesse per le politiche rivolte alle donne, con un focus specifico su quelle che incoraggiano l’occupazione femminile e la maternità. In un contesto politico in cui la denatalità e la disparità di genere nel mondo del lavoro restano questioni cruciali, l’esecutivo ha deciso di affrontarle con una serie di misure mirate. (Finance CuE)

Ne parlano anche altri media

"Siamo consapevoli che la classe media ha un livello di tassazione troppo alto, perché chi guadagna fino a 50mila euro l'anno non può certo considerarsi 'ricco'. Abbassare le tasse al ceto medio è necessario, ma lo si deve fare con risorse da individuare". (L'HuffPost)

Un risultato superiore alla media Ocse (+0,9%), trainato da un incremento dei redditi da lavoro dipendente e dai trasferimenti sociali in natura e in denaro erogati dallo Stato; ovviamente la notizia diffusa è stata accolta con soddisfazione dal governo e la premier Giorgia Meloni ha affermato che «siamo sulla strada giusta». (Corriere della Sera)

Bonus mamme 2024: grandi novità sui contributi per le lavoratrici con figli. Dal prossimo anno cambia tutto. (Finance CuE)

Vice ministro dell’Economia Maurizio Leo, la prossima manovra, è stato detto, non sarà lacrime e sangue. Le entrate fiscali stanno andando bene, e i principali indicatori economici sono rassicuranti. (ilmessaggero.it)

Allo stato attuale il governo sta valutando diverse misure per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie. La terza legge di Bilancio del Governo Meloni è in fase di elaborazione, con l’esecutivo che sta valutando tutte le misure economiche in vista dell’anno 2025. (Quotidiano di Sicilia)

«Siamo consapevoli che la classe media ha un livello di tassazione troppo alto, perché chi guadagna fino a 50mila euro l’anno non può certo considerarsi ‘ricco’. Queste le parole il vice ministro dell’Economia Maurizio Leo, in un’intervista al Messaggero, dove, parlando della prossima manovra, annuncia un bonus tredicesime. (Open)