Parigi: Azzurre oro nella spada, è terzo per Italia

Arriva dalle azzurre della spada donne a squadre (Alberta Santuccio, Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi) il terzo oro per l'Italia a Parigi 2024. Le spadiste hanno battuto in finale la Francia 30-29 all'overtime . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

L'ultima stoccata di una notte stellata e indimenticabile la infligge Alberta Santuccio ad Auriane Mallo-Breton, nell'overtime del nono assalto, finisce 30-29 per le nostre. Il Grand Palais si illumina d'immenso, e d'azzurro. (ilmessaggero.it)

Giornata trionfale per le ragazze del ct Dario Chiadò: ai quarti battute le egiziane (39-26), in semifinale è arrivata la larga vittoria contro la Cina (45-24). L'Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d'oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'Italia della spada a squadre femminile vince la medaglia d'oro, la numero 11 complessiva, battendo in finale 30-29 la Francia al termine di una gara emozionante e ricca di equilibrio. (il Giornale)

Olimpiadi, l'Italia vince l'oro nella spada a squadre femminile contro la Francia

“Portateci una medaglia” aveva chiesto il sindaco di Treviso Mario Conte alle due atlete della Scherma Treviso, Giulia Rizzi e Mara Navarria, a pochi giorni dalla loro partenza per le Olimpiadi di Parigi (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Frame da Raiplay.it (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'Italia è sull'Olimpo nella spada a squadre femminile. Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno sconfitto la Francia 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi (Sky Tg24 )