La vera storia di “Squid Game”: la fabbrica e gli scontri violenti
Seul, 27 dic. Una fabbrica trasformata in un campo di battaglia, la polizia antisommossa armata di taser e un attivista che ha trascorso 100 giorni in cima a una ciminiera: non tutti sanno che ad ispirare "Squid Game", il maggior successo della storia di Netflix, sono stati (Io Donna)
Su altri media
MILANO – In confronto, l’innocente bambola gigante che sparava senza sosta a tutti i partecipanti in movimento nella prova iniziale della prima stagione è niente. Niente in confronto alla giornata da incubo vissuta sui mercati finanziari della aziende sudcoreane legate alla produzione di Squid Game, la cui seconda stagione ha debuttato ieri in tutto il mondo su Netflix (la Repubblica)
Per chi non ha passato il giorno di Santo Stefano tra giochi infantili letali, su un’isola coreana tra labili speranze di premi milionari e più probabili morti violente, per chi insomma non ha trascorso la giornata di ieri in compagnia dei sette episodi della seconda stagione di Squid Game, ecco una breve guida per mettersi al pari e prepararsi alla visione. (la Repubblica)
Un omaggio alla nostra cultura? Per dove e come è usata la risposta è “ni”. La notizia di per sé fa subito tornare in mente l'epico utilizzo di Bella Ciao nella Casa di Carta, in cui poi comparvero anche due cavalli di battaglia di Umberto Tozzi e una hit di Franco Battiato, ma qui la nostra musica non viene fatta risuonare… a uso dei buoni. (GQ Italia)
Ancora oggi, infatti, Squid Game è la serie non in lingua inglese più vista di sempre su Netflix. La serie fenomeno del 2021, Squid Game, è tornata su Netflix a tre anni dal suo debutto con un secondo attesissimo capitolo di serie. (Today.it)
Tutto su Squid Game, la serie di successo Netflix tornata in streaming con la seconda stagione: i particolari retroscena fra amicizia e improvvisazione. (Fancity Acireale)
Squid Game 2: la seconda stagione che nessuno ha chiesto, ma Netflix ci ha dato comunque. (L'Architetto)