Straccia bollo, pagamenti senza sanzioni fino a metà 2025
Nel pacchetto di misure contenute nel disegno di legge sulla stabilità recentemente approvato in Commissione Bilancio, spicca il ritorno dello “straccia-bollo auto”: i siciliani potranno sanare la tassa automobilistica regionale scaduta tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023 senza interessi e sanzioni, se versata entro il 30 aprile 2025. A questo si aggiunge, grazie ad uno specifico emendamento presentato dagli Onorevoli Ignazio Abbate e Giuseppe Carta, una proroga al 30 giugno 2025 per chi ha più di 5 mila euro di tasse automobilistiche da saldare e quindi necessita di più tempo per reperire le risorse necessarie. (Siracusa News)
Su altri giornali
Calcolato sulla base della potenza del motore e delle emissioni, sarà obbligatorio pagarlo anche il prossimo anno, fatte salve alcune eccezioni, espressamente indicate dalla legge. Il bollo auto è una delle tasse più discusse e spesso poco gradite dagli automobilisti italiani. (Virgilio)
Il bollo auto è una tassa sul possesso di un autoveicolo, pagato ogni anno dal proprietario el mezzo, registrato nel Pubblico registro automobilistico (PRA) o da chi ne è l’utilizzatore, noleggiante a lungo termine, usufruttuario e così via. (gazzettinodelgolfo.it)
Il 2025 segna un punto di svolta per il mondo dell’automobilismo italiano. Il bollo auto, o tassa automobilistica, è un importo annuale dovuto allo Stato per il possesso di un veicolo. È una tassa regionale, quindi l’importo esatto e le modalità di pagamento possono variare leggermente da regione a regione. (f1world.it)
Sanatoria senza interessi e sanzioni I siciliani avranno la possibilità di regolarizzare la tassa automobilistica scaduta tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023 senza dover pagare interessi o sanzioni. (RagusaOggi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Confermate per il prossimo anno le regole riguardanti il bollo auto, in particolare in merito al pagamento in base all’età. Il bollo auto, una delle tasse più discusse dagli automobilisti italiani, continua a suscitare interesse per le sue implicazioni economiche. (VehicleCuE)