Docenti che non supereranno i prossimi concorsi avranno possibilità di lavorare se iscritti in seconda fascia GPS? [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Docenti che non supereranno i prossimi concorsi avranno possibilità di lavorare se iscritti in seconda fascia GPS? VIDEO Di “Se non dovessi superare il concorso straordinario ter né il successivo, ci sarà comunque la possibilità di lavorare con le GPS II fascia?” Si tratta di una domanda che moltissimi insegnanti precari si pongono. Proviamo a capire come stanno le cose. Concorsi fase straordinaria Prima di tutto, sappiamo che in autunno partirà il concorso riservato ai precari con 3 anni di servizio e ai laureati con 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022, che garantirà una parte dei 70 mila immessi in ruolo, ovvero circa 30 mila posti. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri media
Non è possibile, invece, fare domanda nella medesima provincia di inserimento. (Teleborsa)
Come avvenuto negli anni scorsi, anche quest’anno la procedura per l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato sarà informatizzata: le nomine verranno conferite tramite l’algoritmo predisposto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Scuolainforma)
Il sindacato Anief mette in guardia i precari dai possibili effetti delle rinunce alla proposta di immissione in ruolo sulla mini call veloce per il sostegno e sulle supplenze da GAE/GPS: chi dovesse rinunciare a una proposta di immissione in ruolo, anche in caso di accettazione di altro ruolo, cosa si deve aspettare? “È necessario fare molta attenzione”, spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. (Obiettivo Scuola)
Terminate le operazioni di immissioni in ruolo ordinarie (salvo eventuali surroghe), è iniziato lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia e relativo elenco aggiuntivo per l’assegnazione degli incarichi, finalizzati al ruolo. (Orizzonte Scuola)
La domanda, facoltativa, si può inoltrare tramite Istanze Online. Per tutte le info utili la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata speciale di Question Time, la rubrica di consulenza in onda sui nostri canali social. (Orizzonte Scuola)
Quali docenti di ruolo possono accettare una supplenza su sostegno, anche finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato, mantenendo il ruolo di attuale titolarità? Terminate le operazioni di immissioni in ruolo ordinarie (salvo eventuali surroghe), è iniziato lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia e relativo elenco aggiuntivo per l’assegnazione degli incarichi, finalizzati al ruolo. (Orizzonte Scuola)