IN MARE LA SFIDA FRA ARCA E PROSECCO, A TERRA C'E' 'L'ALTRA BARCOLANA' IN DIRETTA - TELEQUATTRO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TELEQUATTRO SPORT

/10/2024 TRIESTE – Domani l’appuntamento con la 56esima edizione della Coppa d’Autunno. Fra i duelli per il primato in mare e la diretta de “L’altra Barcolana” a terra. Si parte alle ore 8.00. (Servizio di Marco Stabile) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (TELEQUATTRO)

Su altri giornali

All'arrivo davanti a piazza Unità d'Italia, ad attendere i vincitori c'era una folla di appassionati e di turisti. Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. (Tiscali)

Le condizioni meteorologiche della giornata hanno reso la competizione particolarmente impegnativa per tutti gli equipaggi. La Barcolana56 si è conclusa dopo circa un'ora e mezza con il trionfo dello yacht Arca, che ha saputo imporsi nonostante le difficili condizioni del Golfo di Trieste, caratterizzate da poco vento e momenti di bonaccia lungo il percorso. (triestecafe.it)

Barcolana 56, la festa dei fratelli Benussi: "Questa è una grande vittoria per noi, il team di Arca è eccezionale" (Il Piccolo)

Arca SGR della famiglia Benussi (al timone Furio e nel tratto finale la figlia 17enne Marta: qui il ritratto della famiglia vincente) ha vinto la Barcolana 56 in un'ora e 28 minuti, restando sempre in testa salvo una schermaglia iniziale con Prosecco doc Shockwave di Mitja Kosmina, arrivato secondo (1h 30’). (Il Piccolo)

I maxi issano i fiocchi e si contendono una scacchiera difficile da prevedere. Il vento cala prima di risalire da libeccio. (Il Piccolo)

Un’ora e 28 minuti dopo, spinta da un timido libeccio, è Arca a tagliare il traguardo per prima: al timone la 17enne Marta Benussi, la più giovane di una famiglia di velisti non certo per caso. Il colpo di cannone viene sparato alle 10.30 in punto e tutta la città punta lo sguardo in direzione del mare. (La Gazzetta dello Sport)