F1 | Red Bull, un altro errore per Verstappen: "Domani limito i danni"

Non sarà una gara facile per Max Verstappen domani. Nella sua pista preferita, l'olandese non sembra di essere in grado di avere un ritmo sufficiente per risalire la griglia dall'11° posizione. Anche il campione del mondo ne sembra consapevole e parla così: "Oggi abbiamo dominato ma domani mi aspetto una gara difficile in cui dobbiamo provare a contenere i danni. Gli altri avranno due treni di gomme dure, noi no perché le abbiamo utilizzate in FP1. (F1-News.eu)

La notizia riportata su altri media

Una prestazione maiuscola per il numero 16, frutto di un secondo settore da paura, tallone d’Achille della SF-24 a Spa, ma la pioggia ha probabilmente attenuato i problemi della monoposto. Giornata positiva per la Ferrari, che in Belgio ottiene la pole grazie a Charles Leclerc. (FUNOANALISITECNICA)

Ciò che non era facile indovinare era che a partire in pole position sarebbe stato Charles Leclerc, secondo nella classifica dei tempi ma virtualmente primo sulla griglia di partenza, viste le dieci posizioni di penalità per un cambio di power unit dell'olandese (MOW)

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) (ITALPRESS) – Il campione del mondo, Max Verstappen, con il tempo di 1’53″159, ha chiuso in testa le Q3 ma non sarà in pole position nel GP del Belgio. Accanto a Leclerc, che dunque scatterà in pole position, ci sarà il messicano Sergio Perez (Red Bull, +0″606 da Verstappen). (Il Friuli)

La Ferrari risorge a Spa: Verstappen penalizzato, pole per Leclerc sotto la pioggia

La pole che non ti aspetti questa volta porta il sorriso di Charles Leclerc. Il Mondiale 2024 è un campionato in cui bisogna essere bravi a sfruttare le occasioni. Ce la stavano facendo tutti tranne il Principino, che dopo il trionfo di Monte Carlo si era infilato in un tunnel senza luci all'orizzonte. (il Giornale)

La qualifica che ha posto fine alla prima parte di stagione prima della pausa estiva è stata qualcosa di fenomenale. L'acqua ha permesso a Verstappen di dimostrare tutto il suo valore e di essere il più veloce delle qualidfiche staccando il secondo classificato di sei decimi (1'53''159). (Formula1 Web Magazine)

La Ferrari torna a prendersi una pole, dopo tanto tempo, e lo fa in uno dei circuiti più belli, in Belgio, a Spa, grazie a Charles Leclerc e soprattutto grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che ne combina un'altra delle sue(stavolta insieme al team) e (Secolo d'Italia)