Roma, sgombero in viale Pretoriano: «Ora cancelli anti-clochard»

Roma, sgombero in viale Pretoriano: «Ora cancelli anti-clochard»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Nell’area che costeggia le Mura Aureliane, in viale Pretoriano, non c’è più nessuno. I senza fissa dimora accampati lungo la striscia di asfalto a pochi metri dalla stazione Termini, sono stati sgomberati ieri mattina, al termine di un’operazione della polizia locale di Roma Capitale con decine di agenti dell'Unità Spe(Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del I Gruppo Centro, in collaborazione con il personale del Commissariato Viminale della polizia di Stato, Ama, l’Ufficio Speciale Decoro Urbano di Roma Capitale, il dipartimento Simu (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri, infatti, è stato il giorno del blitz per “bonificare” le Mura Aureliane con lo sgombero delle tende a viale Pretoriano e Santa Bibiana, ma la mossa del sindaco Roberto Gualtieri ha scatenato il caos nel partito. (Nicola Porro)

Non credo che il sindaco Gualtieri abbia cambiato linea sul sociale». Su viale Pretoriano c’è stato un errore del Campidoglio, che sono sicuro non si ripeterà più. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, sgomberati due accampamenti abusivi fra Termini e Castro Pretorio: gli agenti rimuovono 30 tende

Barbara Funari, responsabile comunale delle Politiche sociali, ritiene che nello sgombero di viale Pretoriano sia mancato «un coordinamento preventivo».Assessora Funari, lei era informata?«No, la verità è che l’ho scoperto dai giornali... (Corriere Roma)

Sull’operazione chiesta dall’amministrazione capitolina guidata dal sindaco Dem interviene anche la coordinatrice nazionale del partito Marta Bonafoni che parla di «fatto grave e allarmante». Secondo il braccio destro della segretaria del partito Elly Schlein, «… (Repubblica Roma)

Ma oggi, 23 settembre, tutto è stato rimosso da vigili urbani e polizia in un'operazione di ripristino del decoro urbano che ha interessato viale Pretoriano (nell'area a ridosso delle Mura Aureliane e piazzale Tiburtino) e via di Santa Bibiana. (Corriere TV)