"A Gaza è pulizia etnica": l'accusa di Human Rights Watch a Israele

Israele sta utilizzando gli ordini di evacuazione nella Striscia di Gaza per perseguire lo “sfollamento forzato deliberato e massiccio” dei civili palestinesi, il che equivale a un "crimine di guerra" e una "pulizia etnica". E' quanto sostiene l'Ong Human Rights Watch (Hrw) in un rapporto pubblicato oggi. "Human Rights Watch ha raccolto prove che i funzionari israeliani commettono il crimine di guerra del trasferimento forzato" di civili, ha scritto l'organizzazione non governativa internazionale che si occupa della difesa dei diritti umani, che parla di “una grave violazione delle convenzioni di Ginevra e un crimine ai sensi dello statuto di Roma della corte penale internazionale”. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Idf ha reso noto che gli attacchi avevano come obiettivo "strutture e interessi di Hezbollah". L'esercito israeliano ha colpito diversi siti nel sobborgo musulmano a maggioranza sciita di c, nella periferia sud di Beirut, in Libano. (Corriere TV)

Libano, raid aerei israeliani sui sobborghi sud di Beirut (Il Mattino di Padova)

Un escavatore sposta le macerie che invadono le strade di Beirut, colpita 3 volte in 24 ore da raid israeliani. Il nuovo attacco ha colpito la periferia sud di Beirut, dopo un appello dell'esercito israeliano ad evacuare le aree di questa roccaforte di Hezbollah, il terzo in ventiquattr'ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano, nuovi raid israeliani nella periferia di Beirut: almeno 6 morti

L'attacco contro il sobborgo di Dawhet Aramoun. Idf: in raid a Gaza City ucciso terrorista che partecipò al 7 ottobre (Adnkronos)

Beirut, 13 nov. La periferia sud, deserta dalla maggior parte degli abitanti, era già stata presa di mira da raid Idf nella notte che hanno provocato almeno sei morti. (il Dolomiti)

Ciò è seguito a un precedente sbarramento che ha colpito direttamente vicino a Carmiel, ferendo tre persone. L'Idf, l'esercito israeliano, ha dichiarato: «In seguito alle sirene suonate tra le 15:40 e le 15:45 nelle aree di HaMifratz e della Galilea, sono stati identificati circa 80 proiettili che attraversavano il Libano verso il territorio israeliano. (Italia Oggi)