L'Emilia Romagna è di nuovo sott'acqua, un giovane in macchina non riesce a scappare dalla piena, è morto

L'Emilia Romagna è di nuovo sott'acqua, un giovane in macchina non riesce a scappare dalla piena, è morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost INTERNO

C'è anche una vittima nell'ondata alluvionale che ha colpito l'Emilia-Romagna. Si tratta di un giovane morto in auto a Botteghino di Zocca, nel Comune di Pianoro, alle porte di Bologna, che non è riuscito a mettersi in salvo all'arrivo di un'ondata di piena. Dopo che fra il tardo pomeriggio e la notte è caduto sull'Emilia-Romagna un volume record di p… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Alle dieci di sabato sera a Bologna c’erano strade che sembravano fiumi. State lontani da tutti i corsi d’acqua e evitate i sottopassi». (La Repubblica)

La pesante perturbazione che da giorni si abbatte sul Piacentino ha causato – oltre ai noti disagi alla viabilità – danni anche all’agricoltura con diversi campi – alcuni dei quali seminati- che si sono allagati in particolar modo nella Bassa piacentina. (piacenzasera.it)

Aveva 20 anni Simone Farinelli, il ragazzo morto nell'alluvione a Pianoro, in provincia di Bologna. Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. (La Stampa)

Maltempo, Bologna travolta dalla pioggia, esonda il Ravone. Acqua e fango nelle strade, blackout. Lepore: “Non uscite di casa, la priorità è salvare le persone in difficoltà”

Anche stavolta erano già state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. (Il Fatto Quotidiano)

TRIESTE (l'Adige)

Esonda, come un anno fa. Poi la comunicazione: “Il torrente Ravone ha superato i livelli di allarme e sta uscendo in alcuni punti”. (La Repubblica)