Dopo l'attacco ransomware il Garante della privacy sanziona l'Asl per misure di sicurezza inadeguate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanzione del Garante privacy di 30.000 euro la Asl Napoli 3 Sud per non aver protetto adeguatamente da attacchi hacker i dati personali e i dati sanitari di 842.000 tra assistiti e dipendenti. La struttura sanitaria aveva subito un attacco ransomware che attraverso un virus aveva limitato l'accesso al data base della struttura sanitaria e richiesto un riscatto per ripristinare il funzionamento dei sistemi. (Federprivacy)
Ne parlano anche altri media
Il Garante Privacy ha comminato una sanzione di 10 milioni di euro ad Axpo Italia Spa, società fornitrice di energia elettrica e gas, per l’attivazione di contratti non richiesti nel mercato libero mediante il trattamento di dati inesatti e non aggiornati della clientela. (Federprivacy)
La società acquisiva i nuovi contratti attraverso una rete di 280 venditori porta a porta senza controllare che le informazioni personali dei potenziali clienti fossero corrette e/o aggiornate. (HDblog)
Multa da 30mila euro all’Asl Napoli 3: rubati i dati di 800mila tra pazienti e dipendenti dopo attacco hacker La decisione del Garante della Privacy: l’Asl Napoli 3 Sud è stata multata per non aver protetto i dati sensibili degli assistiti e dei dipendenti durante un attacco hacker. (Fanpage.it)