Guerra Medioriente, Tajani e Crosetto riferiscono in commissioni Esteri e Difesa riunite

Guerra Medioriente, Tajani e Crosetto riferiscono in commissioni Esteri e Difesa riunite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

È massima allerta dopo che Israele ha lanciato una nuova “invasione limitata” in Libano e dopo che l’Iran ha risposto attaccandolo sul suo territorio. Il ministro degli Esteri, insieme a quello della Difesa Crosetto, riferisce della situazione ricordando che "l'obiettivo primario è la de-escalation, a partire da un cessate il fuoco in Libano e a Gaza" Massima allerta per la situazione in Medioriente , dopo che Israele ha lanciato una nuova “ invasione limitata” in Libano e dopo che l’Iran ha risposto attaccando il suo territorio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Israele invade il Libano, nelle basi di Unifil l'allerta è salita oltre il livello 2. Il ministro italiano della Difesa Guido Crosetto ha spiegato: «Il personale militare italiano in Libano ha raggiunto le posizioni protette e al momento si trova precauzionalmente nei bunker». (ilmessaggero.it)

Nella serata di giovedì, 3 ottobre, alle ore 20:00, presso il Ciclope in via San Francesco, la strada che conduce all’Acropoli di Civitavecchia, si terrà un incontro di natura politica che intende approfondire precisi argomenti. (Frosinone News)

"Siamo pronti ad assumere ogni iniziativa", ha dichiarato questa mattina il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Fanpage.it)

"Serve una de-escalation". I timori di Meloni sulla crisi

Libano, la missione Unifil resta. Meloni: “L’Italia fa la sua parte” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

C’è la Brigata Sassari alla guida di Unifil la forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite, circa 1.200 sassarini impegnati in in Medio Oriente dove la tensione continua a salire. (SardiniaPost)

Ma la risposta dell'Iran all'incursione di terra in Libano voluta da Tel Aviv non lascia per il momento aperti grandi spiragli. L'auspicio è quello di una rapida de-escalation. (il Giornale)