Guerra Medioriente, Tajani e Crosetto riferiscono in commissioni Esteri e Difesa riunite

Per saperne di più:
Maltempo

È massima allerta dopo che Israele ha lanciato una nuova “invasione limitata” in Libano e dopo che l’Iran ha risposto attaccandolo sul suo territorio. Il ministro degli Esteri, insieme a quello della Difesa Crosetto, riferisce della situazione ricordando che "l'obiettivo primario è la de-escalation, a partire da un cessate il fuoco in Libano e a Gaza" Massima allerta per la situazione in Medioriente , dopo che Israele ha lanciato una nuova “ invasione limitata” in Libano e dopo che l’Iran ha risposto attaccando il suo territorio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Home Primo Piano Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)

Così il ministro degli Esteri di Israele Katz ha definito il segretario generale dell'Onu. "Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l'attacco criminale dell'Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. (Il Giornale d'Italia)

Israele invade il Libano, nelle basi di Unifil l'allerta è salita oltre il livello 2. Come precisato anche dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, i peacekeeper italiani non sono considerati in pericolo né possono essere considerati obiettivi del conflitto. (ilmessaggero.it)

Tajani: "Evitare ulteriore escalation in Medio Oriente, Italia lavora per la pace"

Libano, la missione Unifil resta. Meloni: “L’Italia fa la sua parte” Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)

La situazione in Medio Oriente è sempre più difficile. I precari equilibri sono saltati e dopo l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele si teme la risposta e un pericolossimo effetto a catena. Altissima la preoccupazione per i cittadini italiani che si trovano in Libano (Today.it)

"Il governo italiano lavora per la pace", ha aggiunto il ministro, spiegando che "Libano e Gaza sono strettamente legati. "Occorre evitare una ulteriore escalation in Medio Oriente. (Adnkronos)