Operaio cade nel fiume Adda, i vigili del fuoco lo stanno cercando

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Un operaio bergamasco di 58 anni è caduto nel fiume Adda mentre era al lavoro sopra un cavalcavia, a un canale scolmatore dell'A4, all'altezza di Vaprio d'Adda, tra Milano e Bergamo. È successo venerdì mattina 28 giugno. Le squadre dei sommozzatori e del Saf fluviale dei pompieri sono impegnate nelle ricerche del dipendente della ditta Italgen. Le forti correnti stanno, però, rendendo difficili le operazioni di soccorso. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Trezzo sull’Adda (Milano), 28 giugno 2024 – L'elicottero dei vigili del fuoco sorvola l'Adda, i sommozzatori scandagliano il fiume, ma per il momento non c'è traccia della operaio dell'Italgen caduto nel fiume stamattina, mentre era al lavoro su un canale scolmatore, a Concesa, sotto il ponte dell'A4. (IL GIORNO)

Dalla mattina del 28 giugno, a Capriate, nell’Adda, sono in corso le ricerche di Claudio Togni, operaio di 59 anni di Paladina, caduto nel fiume a Vaprio, mentre era al lavoro a un canale scolmatore di una diga, vicino all’autostrada A4. (Val Brembana Web)

Stava lavorando su un canale scolmatore della diga di Concesa, quando all'improvviso pur essendo imbragato è caduto nel fiume Adda ed è scomparso tra i flutti. Allarme questa mattina, venerdì 28 giugno, dove un uomo di Paladina (Bergamo), operaio, è disperso. (Prima Treviglio)

Operaio cade nell’Adda: le ricerche dei pompieri anche con l’elicottero - Foto

Il disperso è un operaio bergamasco di 58 anni, C.T., di Paladina, dipendente di lungo corso della Italgen di Villa di Serio. I vigili del fuoco sono intervenuti venerdì mattina (28 giugno) nel territorio comunale di Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, per iniziare le ricerche. (BergamoNews.it)

Come riporta PrimaLaMartesana, verso le nove di oggi, venerdì 28 giugno, un operaio bergamasco di Paladina è infatti caduto in acqua ed è stato trasportato via dalla corrente. (Prima Bergamo)

Un operaio bergamasco, 58 anni, è caduto, nella mattinata di venerdì 28 giugno, nel fiume Adda mentre era al lavoro sopra un cavalcavia, a un canale scolmatore della A4 (nel tratto dell’autostrada Milano Venezia), nei pressi del Santuario di Concesa a Vaprio d’Adda nella città metropolitana di Milano. (L'Eco di Bergamo)