Strage Viareggio, Mattarella: "Sicurezza trasporti e lavoro prevalga su logica profitto"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

(Adnkronos) – “La sicurezza nei trasporti, come quella sul lavoro, è un indicatore di civiltà che deve prevalere su qualsiasi logica di profitto, perché incide sulla vita delle persone. È questa una lezione che mai deve essere dimenticata”. Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando che “la notte del 29 giugno 2009, Viareggio venne ferita dalle conseguenze di un disastro ferroviario che, oggi come allora, ci appare inaccettabile. (CremonaOggi)

Su altre testate

Una data che, con il fischio di ogni treno che passerà fino alla mezzanotte di stasera, riaprirà una ferita che non si rimarginerà mai nei cittadini di questa bellissima città. Come Partito Democratico, abbiamo presentato un anno fa sia alla Camera dei Deputati che al Senato una proposta di legge firmata dai parlamentari Pd della Toscana: Emiliano Fossi, Marco Furfaro, Simona Bonafè, Federico Gianassi, Laura Boldrini, Arturo Scotto, Christian Di Sanzo, Ylenia Zambito, Dario Parrini, Silvio Franceschelli e Marco Simiani. (gonews)

La storia di Dante De Angelis è una storia di lotte per i diritti dei lavoratori. (LA NAZIONE)

Il disastro ferroviario di Viareggio "oggi come allora, ci appare inaccettabile". Così il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per ricordare quanto accadde quindici anni fa in Toscana e per ribadire ancora una volta come la "sicurezza nei trasporti, come quella sul lavoro, sia un indicatore di civiltà che deve prevalere su qualsiasi logica di profitto". (La Repubblica Firenze.it)

15 anni fa la strage di Viareggio, Mattarella: "La sicurezza nei trasporti e sul lavoro è indicatore di civiltà"

Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando che "la notte del 29 giugno 2009, Viareggio venne ferita dalle conseguenze di un disastro ferroviario che, oggi come allora, ci appare inaccettabile. (Adnkronos)

E con lei anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «La sicurezza nei trasporti, come quella sul lavoro, è un indicatore di civiltà che deve prevalere su qualsiasi logica di profitto». Una giornata di eventi per il quindicesimo anniversario della tragedia, che culminerà alle 21 con il ritrovo di migliaia di persone alla Chiesina dei Pescatori. (Corriere Fiorentino)

Lo afferma Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio in occasione del 15mo anniversario del disastro ferroviario di Viareggio . "La notte del 29 giugno 2009, Viareggio venne ferita dalle conseguenze di un disastro ferroviario che, oggi come allora, ci appare inaccettabile. (Gazzetta del Sud)