I 10 modelli di auto con motore ibrido più vendute di ottobre 2024

Le ibride continuano anche nel mese di ottobre a detenere un importante quota di mercato. Tra le auto più vendute spicca la Fiat Panda, ma non è sola Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La classifica delle auto ibride più vendute a ottobre Il mercato automobilistico italiano è andato incontro a un calo del 9,1% a ottobre 2024, con 126.488 immatricolazioni rispetto alle 139.078 dello stesso mese del 2023. (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Nel mese di ottobre 2024 il brand Fiat ha chiuso al terzo posto nelle classifiche di vendite mensili, superata da Volkswagen e Toyota. Lo scorso gennaio, i dati di mercato diffusi da Unrae certificarono il primo sorpasso di un brand straniero ai danni di Fiat dal 1928, anno in cui iniziarono ad essere monitorate le vendite delle case automobilistiche. (La Gazzetta dello Sport)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Le auto Fiat hanno smesso di essere le preferite degli italiani: i numeri di mercato segnalano un cambiamento nei gusti dei guidatori della nostra penisola (Virgilio)

Secondo i dati comunicati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il mese di ottobre 2024 totalizza 126.488 immatricolazioni di autovetture nuove rispetto alle 139.078 di ottobre 2023, segnando -9,1% e portando il bilancio dei primi dieci mesi dell’anno a 1.328.663, con un sostanziale pareggio (+1%) nel confronto con il pari periodo dello scorso anno (il gap rispetto al 2019 si attesta al -18,4%). (GreenCity)

Mercato auto ancora in rosso: ad ottobre in calo del 9 per cento

Non mancano le rappresentanti tricolori, capaci con il loro rapporto qualità-prezzo di mantenere un posto alla luce del sole. Purtroppo, però, il trend negativo delle quattro ruote nel Belpaese prosegue. (Virgilio)

Il mercato dell’auto in Italia segna ad ottobre una ulteriore fase negativa, segnando quindi un calo ulteriore che secondo i dati diramati dal Ministero dei Trasporti è pari a un decremento del 9,1% rispetto a quanto fatto registrare a fine ottobre 2023. (ClubAlfa.it)

I dati del Ministero dei Trasporti: immatricolati 126.488 veicoli, contro i 139.078 dello stesso mese dell’anno precedente (isnews.it)