Inchiesta ultras: via alle audizioni dei tesserati. Ecco il rischio più concreto per Inter e Milan

Inchiesta ultras: via alle audizioni dei tesserati. Ecco il rischio più concreto per Inter e Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Salvo sorprese, partiranno oggi le audizioni dei tesserati di Inter e Milan coinvolti - ma non indagati - nell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve Nord e Sud. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, a iniziare dovrebbe essere Inzaghi, che dovrà rendere conto dei contatti telefonici con Ferdico, ex capo della Nord interista. Poi sarà la volta di Zanetti e Calabria. Possibile audizioni anche per Calhanoglu e Skriniar. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Simone Inzaghi a metà mattina è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’indagine “Doppia Curva” della Dda di Milano che ha decapitato i vertici delle due curve milanesi. Il tecnico, non indagato, è stato sentito dagli agenti della Mobile: un incontro durato meno di un’ora in cui Inzaghi ha dovuto chiarire i dettagli del rapporto emerso con i capi ultras nerazzurri, ora detenuti assieme a quelli del Milan. (L'Interista)

Il primo ad essere ascoltato come persona informata sui fatti dovrebbe essere il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (contattato al telefono dall’ex capo della Nord Ferdico per parlare dei biglietti per il Manchester), quindi toccherà al vicepresidente del club Javier Zanetti e al capitano del Milan Davide Calabria (La Gazzetta dello Sport)

È stato sentito nella mattinata di mercoledì 9 ottobre, lontano dagli sguardi di fotografi e telecamere, l’allenatore interista, Simone Inzaghi, ascoltato in qualità di testimone dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano nel corso dell’inchiesta «Doppia Curva» della Direzione distrettuale antimafia. (Corriere Milano)

A breve interrogato anche Zanetti nell'inchiesta sugli ultrà

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è stato sentito dagli agenti della squadra mobile di Milano questa mattina come persona informata sui fatti nell’ambito dell'indagine "Doppia curva", l’inchiesta per gli arresti degli ultras delle due curve milanesi. (Tuttosport)

Nella telefonata Ferdico gli chiedeva di intervenire per avere più biglietti per la finale di Champions League dello scorso anno. (TGR Lombardia)

Oggi, invece, gli investigatori hanno raccolto la testimonianza l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi. Da quanto si è appreso la sua desposizione, avvenuta in un ufficio esterno alla Questura di Milano, è durata parecchio: Il tecnico ha risposto a tutte le domende in modo esauriente. (Il Messaggero Veneto)