Ferrari, disastro cinese: non era mai accaduto nella storia che due monoposto venissero squalificate per motivi diversi

Ferrari, disastro cinese: non era mai accaduto nella storia che due monoposto venissero squalificate per motivi diversi

A fine gara serpeggiava un certa delusione nel box rosso: seconda gara di fila con entrambe le SF-25 finite alle spalle di McLaren, Mercedes e Red Bull. L’impresa di un regale Hamilton nella Sprint Race e nelle sue qualificazioni sembrava più che altro un contentino, una rondine che non fa primavera. Quando i tecnici della Scuderia sono stati convocati dai commissari perché qualcosa non quadrava sulle monoposto del team, un certo imbarazzo ha invaso il garage. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La squadra ha messo in campo una strategia impeccabile e una preparazione tecnica di alto livello, evidenziando la forza del gruppo in ogni fase della gara. Il Gran Premio di Cina ha offerto una performance spettacolare dominata dalla McLaren, con Óscar Piastri e Lando Norris che hanno mostrato una superiorità innegabile rispetto agli altri concorrenti. (GPFans)

Certo, stando con il telecomando davanti alla tv, la scena del post gara cinese è stata esilarante. Una giornataccia da dimenticare in fretta. (ilmessaggero.it)

Le McLaren hanno rimesso apposto il weekend dominando il Gran Premio di Shanghai, mentre la Ferrari si è persa dopo un promettente inizio chiudendo con una clamorosa doppia squalifica. Il degrado è stato sotto controllo su ogni mescola, Andrea Stella ha confermato che monitorando il passo di Stroll (partito con le dure) “abbiamo realizzato che una sosta era l’opzione da eseguire”. (AutoRacer.it -)

GP Cina: le pagelle - Pagina 2

Un fatto che non passerà inosservato nei vertici della società. Non era mai successo in 75 anni di storia che due Ferrari venissero tolte di classica per irregolarità diverse. (ilmessaggero.it)

Sarà compito di Loïc Serra intervenire sulla monoposto per risollevare una situazione che sembra essere critica. A poco più di due giorni dal GP di Cina dello scorso 23 marzo, vinto dalla McLaren di Oscar Piastri e che ha visto la Ferrari uscire con le ossa rotte come in Australia, il team cerca il riscatto e vuole farlo subito. (News Sports)

Ma era stata una VF-25 troppo brutta per essere vera e Shanghai lo ha confermato, con un weekend andato oltre ogni più rosea aspettativa: diversificano la strategia tra i due piloti e la tattica paga con entrambi, segno che la macchina in Cina c’era. (Autosprint.it)