Primi benchmark per la AMD Radeon RX 9070, testata con Call of Duty: Black Ops 6
Una redattrice di IGN, Jackie Thomas, ha avuto la possibilità di testare una AMD Radeon RX 9070 con Call of Duty: Black Ops 6 sullo showfloor del CES 2025, e i risultati del benchmark sono davvero interessanti. Utilizzando infatti lo strumento di benchmark integrato nel nuovo capitolo della serie Activision, la AMD Radeon RX 9070 ha fatto segnare 99 frame al secondo di media con una risoluzione di 4K e il preset grafico Estremo. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
AMD ha presentato i nuovi chip Ryzen AI Max al CES 2025 di Las Vegas e per mostrarne in maniera chiara il potenziale li ha confrontati con i processori della linea M4 di Apple. Quello che però ha destato curiosità è che l'azienda ha omesso completamente il top di gamma, M4 Max, dalla comparativa. (Tom's Hardware Italia)
La scheda grafica, misteriosamente scomparsa dalla presentazione ufficiale di AMD al CES 2025, avrebbe raggiunto una media di 99 fps a risoluzione 4K con impostazioni grafiche estreme, senza utilizzare alcuna tecnica di upscaling. (Tom's Hardware Italia)
Il chip dovrebbe essere utilizzato, per la prima volta, dal nuovo ASUS ROG Flow Z13, un tablet con Windows 11 in arrivo proprio al CES, in programma a partire dal 7 gennaio 2025. (Libero Tecnologia)
I processori sono delle versioni potenziate dei processori Ryzen AI che arrivano fino a 16 core CPU, 50 core grafici RDNA 3.5 e 128GB di RAM integrata. L'azienda, durante la presentazione ha affermato che offriranno prestazioni nettamente superiori rispetto ai chip Intel, così come li ha confrontati ai recenti M4, e M4 Pro, di Apple. (Tom's Hardware Italia)
Non solo per la categoria dei notebook, che con i tanti processori Ryzen lanciati nelle ultime ore farà un bel passo in avanti in termini di prestazioni, ma anche per il gaming e soprattutto per le console portatili. (SmartWorld)
Partiamo prima di tutto dal processore AMD Ryzen 9 9950X3D, che offrirà 16 core, 32 thread e un boost massimo pari a 5.7 GHz di frequenza, con 144 MB di cache. In occasione dell'imminente apertura del Consumer Electronic Show 2025 (in acronimo, CES) di Las Vegas, la compagnia AMD ha tenuto un evento di presentazione per i suoi processori di nuova generazione dedicati al gaming, rispettivamente AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D: scopriamone insieme tutti i dettagli e le specifiche tecniche. (Multiplayer.it)