Perché l'arbitro Massa non ha ritenuto falloso il contatto tra Cristante e Thuram durante Roma-Inter

A cura di Fabrizio Rinelli 9 L'Inter riesce a battere la Roma all'Olimpico al termine di una partita a dir poco intensa caratterizzata dagli infortuni, specie quelli dei nerazzurri, che hanno perso nel primo tempo sia Calhanoglu che Acerbi per guai muscolari. Proprio nei primi 45 minuti di gioco però è andato in scena l'episodio da moviola più importante della partita. Thuram riesce a passare palla al piede performando la Roma per vie centrali terminando poi a terra a pochi centimetri dal suo ingresso nell'area di rigore giallorossa per un contatto da ultimo uomo con Cristante (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sebastian Frey ha fatto il punto dopo Roma-Inter, match terminato per 0-1. L’ex nerazzurro ha parlato di Davide Frattesi e Lautaro Martinez. (Inter-News)

Non sono mancati gli episodi arbitrali all’Olimpico durante Roma-Inter. 1-0 in favore dei nerazzurri, ma partita decisamente complicata per il direttore di gara Davide Massa. L’episodio più discusso del match arriva alla mezz’ora del primo tempo, con il direttore di gara che lascia correre su un contatto al limite dell’area giallorossa tra Cristante e Thuram (L'Interista)

Quello che è successo durante Roma-Inter ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi nerazzurri, nonostante la vittoria per 0-1 all’Olimpico. Ma ancor di più ha sollevato interrogativi sulla qualità delle analisi arbitrali. (Inter-News)

Roma-Inter 0-1: vittoria sofferta dei campioni d'Italia, 3 punti importanti nonostante la difficoltà fisica

BENJAMIN PAVARD 6 – Primo tempo in totale confusione, in cui non vince un singolo uno contro uno. L'Inter vince contro la Roma con il risultato di 1-0 in una partita complicatissima a causa delle defezioni. (Inter-News)

MOTIVAZIONI – Bryan Cristante viene graziato alla mezz’ora di Roma-Inter, quando interviene in maniera scorretta su Marcus Thuram. L’arbitro incaricato di dirigere la gara, Davide Massa, lascia correre, come anche il VAR che non interviene. (Inter-News)

22.45 - Vittoria importante per l'Inter, che arriva a 3 di fila in campionato e 4 considerando quella in Champions contro la Stella Rossa. In un brutto primo tempo Inzaghi perde Calhanoglu e Acerbi per infortunio: da monitorare le loro condizioni in vista dei prossimi impegni, soprattutto la Juventus domenica prossima. (L'Interista)