Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Fonti mediche: almeno 29 le vittime dell'attacco alla scuola di Khan Younis. Nella notte nuovo raid israeliano su Gaza, 18 i morti.

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Fonti mediche: almeno 29 le vittime dell'attacco alla scuola di Khan Younis. Nella notte nuovo raid israeliano su Gaza, 18 i morti.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 18 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in bombardamenti aerei e d'artiglieria israeliani che hanno colpito stanotte la città di Gaza e il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia. Le vittime sarebbero in gran parte donne e bambini, aggiunge la Wafa. Il bilancio nell'enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 38.243 morti e 88.033 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonti mediche hanno riferito all’agenzia palestinese Wafa che attacchi israeliani nella Striscia di Gaza hanno ucciso 50 civili palestinesi e ne hanno feriti 130 nelle ultime 24 ore in “massacri contro 3 famiglie”. (LAPRESSE)

L'edificio ospitava decine di sfollati Almeno 20 persone sono state uccise in un bombardamento israeliano su una scuola a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, che ospitava decine di sfollati. Fonti locali e mediche hanno affermato all’agenzia palestinese Wafa che aerei israeliani hanno preso di mira l’ingresso della scuola Al-Awda ad Abasan al-Kabira, a est di Khan Younis. (LAPRESSE)

Servizio di Barbara Masulli Gaza, colpita scuola Nuseirat. Israele: usata dai terroristi (TV2000)

Gaza, bambini morti e feriti dopo un attacco a Nousseirat

"I ripetuti attacchi alle scuole da parte dell'esercito israeliano devono avere fine", si legge anche. "Che vengano uccise persone che cercano rifugio in una scuola è inaccettabile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza, bambini morti e feriti dopo un attacco a Nousseirat 09 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)