Palermo, razionamento idrico: c’è il via libera al piano Amap

In modo da dare tempo ai cittadini di informarsi sui dettagli del meccanismo, l'avvio del nuovo piano di razionamento dell'acqua a Palermo è stato fissato al prossimo 7 ottobre Al termine della riunione andata in scena nelle scorse ore, è arrivato il via libera al piano Amap per il razionamento dell’acqua a Palermo, con Salvo Cocina in primo piano. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Palermo, via libera al piano Amap. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Dal 7 ottobre, il servizio di erogazione dell’acqua sarà sospeso un giorno alla settimana nei vari distretti di Palermo, come parte di un piano sperimentale adottato dall’Amap per fronteggiare la grave emergenza idrica che sta colpendo tutto il territorio siciliano. (Telesud)

Lo scorso luglio l’annuncio dell’Amap, seguito da una sonora bacchettata di Palazzo d’Orleans, che per voce del capo della Protezione civile siciliana, Salvo Cocina, invitava l’azienda a ritirare il provvedimento perché «non condiviso» con la Cabina di regina per la crisi idrica istituita dal governatore Schifani. (Giornale di Sicilia)

La cabina di regia regionale per l'emergenza idrica ha approvato il piano sperimentale proposto da Amap che prevede la turnazione nella distribuzione dell'acqua a Palermo a partire da lunedì 7... (Virgilio)

Stavolta non c'è niente da fare a Palermo: acqua razionata (a turni), quando e dove

“Ciò al fine di contrastare gli effetti della grave emergenza idrica che sta interessando tutto il territorio siciliano. Il piano è stato concordato con la Cabina di regia istituita dalla Presidenza della Regione Siciliana e fa seguito alle riduzioni della portata immessa al servizio del capoluogo e dei Comuni dell’area metropolitana”. (Livesicilia.it)

La cabina di regia regionale per l’emergenza idrica «ha dato parere favorevole al piano sperimentale proposto dall’Amap che prevede l’avvio della turnazione per la distribuzione dell’acqua a partire da lunedì 7 ottobre in alcuni quartieri di Palermo». (La Repubblica)

Il problema della siccità peggiora e il Comune sta prendendo delle misure. Fra pochi giorni scatta il piano di razionamento dell’acqua. La mappa dei turni e le zone Ormai non si torna più indietro. Davanti al sempre più grave problema dell'emergenza idrica, il Comune di Palermo si è trovato costretto a prendere un provvedimento su cui si discute da tempo. (Balarm.it)