Slovacchia a un passo dal cielo: "Per noi un momento storico"

Il sogno della Slovacchia prende sempre più forma. E nemmeno l'ostacolo Gran Bretagna è stato troppo grande da fermarlo. Saranno proprio Sramkova e compagne le avversarie dell'Italia nella finale della Billie Jean King Cup. Squadra anomala ma pericolosa, quella dell'Est Europa, che non vanta campionesse ma propone un gruppo equilibrato e coeso. Un gruppo nel quale può persino accadere che le stelle di giornata diventino Tereza Mihalikova (41 Wta in doppio) e Viktoria Hruncakova. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Le azzurre giocheranno contro Gran Bretagna o Slovacchia, che si stanno affrontando oggi al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga (SuperTennis)

Già certe dell’ultimo atto da ieri, dopo aver eliminato la Polonia, le Azzurre dovranno vedersela con la rappresentativa più soprendente del torneo, capace di battere per 2-1 in semifinale la favorita Gran Bretagna (RSI Radiotelevisione svizzera)

Schiavone ha giocato allora le sue ultime partite in nazionale, Errani c'è ancora. (Tiscali)

BJK Cup, l’Italia sfiderà la Slovacchia in finale. Sramkova: “Ho chance con Paolini”. Liptak: “Non vinciamo da anni…”

Le partite che assegnano il titolo a Malaga in programma dalle 17, le azzurre di Tathiana Garbin sognano in grande (LAPRESSE)

Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio dopo la sconfitta della singolarista Hruncakova contro Emma Raducanu. (Agenzia askanews)

La Slovacchia ha sovvertito il pronostico della vigilia, sconfiggendo la Gran Bretagna per 2-1 nella semifinale della Billie Jean King Cup. Successo in rimonta sul cemento indoor di Malaga e così mercoledì 20 novembre (ore 17.00) le slovacche torneranno in campo per affrontare l’Italia nell’atto conclusivo che metterà in palio il massimo trofeo per Nazionali di tennis femminile. (OA Sport)