Emmy 2024: trionfano Shōgun, Baby Reindeer e Hacks

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dunque Shōgun vince come miglior serie drammatica, con il miglior attore in un drama (Hiroyuki Sanada per l'interpretazione dell'imponente leader feudale Lord Yoshii Toranaga) e della miglior attrice (Anna Sawai per il suo ruolo di Lady Mariko). Una tripletta di Emmy che è stata eguagliata dal grande vincitore della serata nelle categorie delle serie limitate: Baby Reindeer, un successo a sorpresa di Netflix scritto e interpretato dal comico scozzese Richard Gadd. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

Premiata anche 'The Bear', 'The Crown' e 'Ripley'. A Bocca asciutta Meryl Streep e Robert Downey Jr. (LAPRESSE)

Per la seconda volta quest’anno, Hollywood ha radunato i suoi più grandi talenti televisivi per celebrare i migliori del piccolo schermo. Emmy Awards 2024 i vincitori sono stati annunciati . (Taxidrivers.it)

Gli Emmy Awards 2024 hanno visto il trionfo di Shogun. La serie FX disponibile in Italia su Disney+ si è portata a casa ben 18 trofei, segnando un risultato record. La prima stagione, premiata come miglior serie drammatica, ha fruttato riconoscimenti ai protagonisti Hiroyuki Sanada e Anna Sawai, entrambi premiati come migliori attori drammatici, facendoli diventare i primi due attori giapponesi a vincere un Emmy. (Movieplayer)

Agli Emmy, lo show era in lizza per altri otto premi, tra cui attore protagonista (Hiroyuki Sanada), attrice protagonista (Anna Sawai) e la regia, tutti vinti. Creata da Justin Marks e Rachel Kondo, ha ottenuto recensioni entusiastiche negli Stati Uniti e ascolti record per il network. (Vanity Fair Italia)

aspettate, non l'abbiamo già fatto? Beh, sì e no. La 75a edizione dei Primetime Emmy dello scorso settembre è stata rinviata a gennaio a causa degli scioperi di Hollywood, che hanno portato all'insolita stranezza di due cerimonie nello stesso anno solare. (GQ Italia)