Emmy 2024: trionfano Shōgun, Baby Reindeer e Hacks

Dunque Shōgun vince come miglior serie drammatica, con il miglior attore in un drama (Hiroyuki Sanada per l'interpretazione dell'imponente leader feudale Lord Yoshii Toranaga) e della miglior attrice (Anna Sawai per il suo ruolo di Lady Mariko). Una tripletta di Emmy che è stata eguagliata dal grande vincitore della serata nelle categorie delle serie limitate: Baby Reindeer, un successo a sorpresa di Netflix scritto e interpretato dal comico scozzese Richard Gadd. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

Premiata anche 'The Bear', 'The Crown' e 'Ripley'. A Bocca asciutta Meryl Streep e Robert Downey Jr. (LAPRESSE)

Per la seconda volta quest’anno, Hollywood ha radunato i suoi più grandi talenti televisivi per celebrare i migliori del piccolo schermo. Emmy Awards 2024 i vincitori sono stati annunciati . (Taxidrivers.it)

Gli Emmy Awards 2024 hanno visto il trionfo di Shogun. La serie FX disponibile in Italia su Disney+ si è portata a casa ben 18 trofei, segnando un risultato record. La prima stagione, premiata come miglior serie drammatica, ha fruttato riconoscimenti ai protagonisti Hiroyuki Sanada e Anna Sawai, entrambi premiati come migliori attori drammatici, facendoli diventare i primi due attori giapponesi a vincere un Emmy. (Movieplayer)

Agli Emmy, lo show era in lizza per altri otto premi, tra cui attore protagonista (Hiroyuki Sanada), attrice protagonista (Anna Sawai) e la regia, tutti vinti. Creata da Justin Marks e Rachel Kondo, ha ottenuto recensioni entusiastiche negli Stati Uniti e ascolti record per il network. (Vanity Fair Italia)

aspettate, non l'abbiamo già fatto? Beh, sì e no. La 75a edizione dei Primetime Emmy dello scorso settembre è stata rinviata a gennaio a causa degli scioperi di Hollywood, che hanno portato all'insolita stranezza di due cerimonie nello stesso anno solare. (GQ Italia)