A Marina di Pescoluse c’è la spiaggia più cara d’Italia: «652 euro per il servizio completo, con il massaggio si arriva a mille»

A Marina di Pescoluse nel leccese c’è la spiaggia più costosa d’Italia. Le Cinque Vele Beach Club è stato giudicato da Codacons il più caro d’Italia. Un gazebo nell’area exclusive prenotato con opzione rimborsabile ad agosto costa più dei 600 euro per la tenda araba al Twiga di Forte dei Marmi. La società che gestisce la concessione balneare ha tre soci: Maria Pirelli ( 52,8%), Andrea (23,6) e Simone Stivala (23,6). (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Naturalmente non è lui. Un brivido freddo ci attraversa quando vediamo Hugh Grant camminare a tre metri da noi, con la borsa da mare e il berretto in testa. (Corriere della Sera)

Attenzione se finisci in questa spiaggia. Potresti spendere 700€ per un ombrellone e due lettini. Ecco dove nello specifico. (Cataniaoggi.it)

I rincari su tutto il litorale stanno rendendo sempre più oneroso soggiornare o trascorrere una semplice giornata nelle diverse località balneari della regione causa impennata dei prezzi per servizi come l’affitto di ombrelloni, lettini o alloggi. (Il Caffè.tv)

Spiaggia più cara d'Italia, il lido in Salento che batte anche Briatore: «1.200 euro per due giorni, ci hanno dato lo Champagne»

L’estate è ormai arrivata e le spiagge italiane si preparano ad accogliere un gran numero di turisti. Chi desidera rilassarsi in riva al mare però dovrà affrontare un incremento dei costi, soprattutto chi vuole sdraiarsi sul lettino sotto un ombrellone. (NanoPress Viaggi)

Per l’affitto di ombrellone e lettino si spendono quest’anno fino a 700 euro al giorno, e dal Nord al Sud della penisola si registrano ritocchi dei listini dal +3% al +5% per i servizi balneari. Lo afferma il Codacons, sulla base dell’indagine dell'associazione relativa ai lidi più costosi d’Italia. (upday IT)

Non è dunque difficile verificare perché il lido nelle Maldive del Salento si sia aggiudicato anche quest'anno il titolo di spiaggia più cara d'Italia secondo il Codacons, battendo anche il Twiga di Flavio Briatore. (corriereadriatico.it)