Da Al Qaeda agli hacker di Putin: tutti i segreti di Mike Lynch annegato nel Bayesian al largo di Palermo

Il relitto della Bayesian comincia a restituire i corpi e con gli interrogatori la procura inizia il lavoro per dipanare il mistero dei minuti di tempesta che l’hanno trascinata in fondo al mare. I segreti invece sull’attività di Mike Lynch probabilmente resteranno intatti per sempre, perché si tratta soprattutto di segreti di Stato. Sin dalla laurea a Cambridge tutta la fortunatissima carriera d… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Procura di Termini Imerese sta cercando di vederci chiaro e la Gran Bretagna ha inviato propri ispettori per far luce sul caso. Giallo sul veliero affondato a Palermo: il Bayesian avrebbe lo scafo integro e anche l’albero maestro da 75 metri e che si pensava spezzato, sarebbe in realtà ancora intatto. (OGGI)

A tre giorni dall’affondamento del veliero Bayesian, davanti alla frazione di Porticello, in provincia di Palermo, il 22 agosto i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato anche il cadavere del 59enne Mike Lynch, tycoon inglese tra più noti del mondo tech e proprietario, con la moglie, dell’imbarcazione costruita dai cantieri Perini Navi. (Corriere della Sera)

Mentre il magnate britannico Mike Lynch è disperso in Sicilia dopo l’affondamento del suo veliero, un suo collega e coimputato, Stephen Chamberlain, è morto sabato nei pressi di Cambridge mentre faceva jogging: è stato investito da un auto. (Corriere della Sera)

Yacht affondato, da Londra a New York l’ombra della spy story

Sembra un beffa del destino ma proprio poche ore dopo il naufragio dello yacht Bayesan del tycoon britannico Michael Lynch al largo della costa di Palermo, si apprende che anche Stephen Chamberlain, coimputato di Lynch nel processo per frode statunitense sulla vendita di Autonomy a Hewlett-Packard, è morto dopo essere stato gravemente ferito in un incidente stradale sabato scorso, solo due giorni prima della tragedia di Porticello che al momento fa registrare tra i sei scomparsi anche il magnate inglese. (upday IT)

È un destino beffardo e al limite dell’inverosimile quello che ha accomunato Mike Lynch, il magnate britannico rimasto coinvolto nel naufragio del suo yacht a Palermo, e il suo collega Stephen Chamberlain, morto sabato 17 agosto investito da un’auto mentre faceva jogging. (Virgilio Notizie)

Il fatto è c… Nessuno ha ancora capito davvero come sia affondato a Porticello il Bayesian, il mega yacht di Mike Lynch, in quella notte di tempesta e di tragedia. (La Stampa)