La foto più spettacolare delle Olimpiadi (fin qui) è stata scattata a 16mila km da Parigi

Il surfista che vola sull'acqua: il fotografo Jérôme Brouillet dell’Agence France-Presse ha scattato la foto più spettacolare dei Giochi Olimpici. E senza la Torre Eiffel nelle vicinanze. Nello scatto si vede il surfista brasiliano Gabriel Medina sospeso (e in posa) a mezz'aria, dopo aver cavalcato un’onda. L'immagine è stata scattata a Tahiti, dove si svolgono le competizioni di surf - a 16.000 km da Parigi (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“E’ super pericoloso, ma adoriamo andare lì fuori”, dice Medina esprimendo il giudizio degli atleti. (Adnkronos) – Il surf regala una delle foto delle Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

Gabriel Medina, tre volte campione del mondo nel surf, ottiene un 9.90 su 10 totale e una serie di scatti indimenticabili durante il suo show. (La Gazzetta dello Sport)

Non è intelligenza artificiale: l'immagine di Gabriel Medina che vola sulle onde di Tahiti è la meraviglia delle Olimpiadi Giulia Zonca (La Stampa)

Il surfista Gabriel Medina e il volo sul mare: così Jerome Brouillet ha firmato la foto spettacolare delle Olimpiadi

Le Olimpiadi sono iniziate da 4 giorni ma potrebbe essere già stata assegnata la “medaglia d’oro” per la migliore foto di Parigi 2024. Scattata dal fotografo Jerome Brouillet dell’AFP (Agence France-Presse), lo scatto mozzafiato del surfista Gabriel Medina è diventato virale in rete, pochi istanti dopo che il brasiliano ha stabilito un record olimpico con un incredibile punteggio di 9,90 sulle gigantesche onde di due metri a Tahiti (MeteoWeb)

La natura, la grande bellezza, le nuvole. Tahiti, capolinea del mondo. (la Repubblica)

Scattata dal fotografo dell’agenzia Afp Jerome Brouillet, è già diventata una delle immagini che sta lasciando il segno in queste Olimpiadi. (Corriere della Sera)