Addio al giornalista Paolo Griseri, ex vicedirettore de La Stampa

E' morto Paolo Griseri, storico editorialista di Repubblica e poi della Stampa ed ex vicedirettore del quotidiano torinese. Addio a Paolo Griseri Paolo Griseri è morto improvvisamente, all'età di 67 anni, a Torino. Negli anni ‘80 aveva seguito le vicende sindacali della Fiat per il Manifesto e poi per Repubblica. Negli ultimi mesi, per la Stampa, ha firmato Il bosco dei saggi, una serie di interviste ai grandi protagonisti del Nord-Ovest. (Telecity News 24)

Su altre fonti

Griseri aveva 67 anni. Lutto nel mondo del giornalismo, italiano ma soprattutto della nostra Torino: Paolo Griseri, editorialista, già vicedirettore de La Stampa e per anni inviato di Repubblica, è mancato ieri, giovedì 24 ottobre, a Torino a causa di un infarto. (Torino Cronaca)

A proposito di Paolo. A darci la notizia è stata Stefania, moglie, amica e collega vicedirettrice per un po’ qui da noi, a La Stampa, e, dalla prossima settimana, nuovamente a Repubblica. (La Stampa)

Onestà, logica e curiosità

Non proprio un idem sentire tra le due “boite” ma tra me e lui simpatia immediata. Martedì ci eravamo visti, da me all’Egizio, per un’intervista nel suo “Bosco dei Saggi”, e avevamo rievocato il nostro mezzo secolo di percorsi affettuosamente paralleli; 1978, stessa età, due pulzelli ventenni, io all’ufficio stampa Fiat, lui al Manifesto. (La Stampa)

La mia dimestichezza con la moderna tecnologia è infatti assai limitata. E nella puntata della sua serie “Il bosco dei saggi” dedicata a me ci diamo del tu, cosa inusuale fra giornalista e intervistato. (La Stampa)