Giustizia: elezione Consigli giudiziari differita ad aprile 2025
Giustizia: elezione Consigli giudiziari differita ad aprile 2025 di Redazione Il Consiglio dei Ministri che si è tenuto nel pomeriggio a Palazzo Chigi ha appena approvato un decreto-legge recante “Misure urgenti in materia di giustizia”. Tra le disposizioni approvate, quella che proroga il termine per le elezioni dei Consigli giudiziari e del Consiglio direttivo della Corte di cassazione. Pertanto le elezioni previste per l’anno 2024 sono differite al mese di aprile 2025. (gnewsonline.it)
Su altri media
La grande strategia ha prodotto un topolino. È un flop il decreto giustizia che arriva in serata, dopo un ritardo di due ore, appena quindici minuti di Consiglio dei ministri, e con il vicepremier Salvini assente (ma per motivi familiari). (la Repubblica)
. Nel decreto sulla giustizia approvato in Consiglio dei ministri non sono entrate le misure sulla cybersicurezza, a differenza di quanto si era appreso in un primo momento. (Il Piccolo)
In una riunione lampo, il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sulla giustizia ma senza le misure cyber: “Servono ulteriori approfondimenti”. Sì all’investimento strategico di Amazon in Italia, con un piano da 1,2 miliardi per infrastrutture cloud e la creazione di 1. (FIRSTonline)
I temi cardine sono però stati di colpo eliminati, a partire da quella che era stata largamente definita una “norma bavaglio” per i magistrati. Una seduta che ha visto l’approvazione del decreto Giustizia. (QuiFinanza)
Non ha partecipato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, rientrato a Milano per motivi familiari. (L'Unione Sarda.it)