F1, Gp Belgio: Russell primo ma squalificato, vince Hamilton. Leclerc 3°, Sainz 6°. VIDEO

A vincere, sul circuito di Spa-Francorchamps, era stato George Russell. Dietro di lui il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Ma a fine gara la Mercedes del vincitore è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito. Dopo la squalifica, la vittoria è passata al futuro ferrarista. Seconda la McLaren di Oscar Piastri, che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen (Sky Tg24 )

Su altre testate

La Mercedes cala l'asso a Spa Francorchamps, costruendo un autentico capolavoro. Stavolta il capolavoro è tutto di George Russell che ottiene una vittoria fenomenale, frutto del suo talento e della sua visione di gara lungimirante. (il Giornale)

Tuttavia, la sua vettura è stata trovata sottopeso di 1.5 kg nelle canoniche verifiche tecniche post gara della Federazione, così che è arrivata l’ovvia squalifica. George Russell è passato da Genio a pilota squalificato nel giro di due ore. (Formu1a.uno)

Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

Formula 1: Le cartoline dal Belgio, chi ride e chi piange

Nonostante la delusione per la squalifica di Russell, Hamilton ha sottolineato i numerosi aspetti positivi del weekend. (F1-News.eu)

Una vera e propria doccia gelata per George Russell che sognava il bis dopo il successo ottenuto poche settimane fa in Austria, al termine di una gara splendida, che era stato in grado di conquistare grazie ad una strategia che aveva lasciato tutti a bocca aperta. (OA Sport)

La Formula 1 deve essere severa quando serve e quel chilo e mezzo in … Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. (Corse di Moto)