Audi 2024, i nuovi modelli in arrivo entro fine anno. Si parte con A5

Audi 2024, i nuovi modelli in arrivo entro fine anno. Si parte con A5
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori ECONOMIA

Audi sta lavorando al rinnovo della sua gamma. Nonostante i suoi ambiziosi obiettivi di elettrificazione, la casa dei 4 anelli non si sta concentrando solamente sui modelli a batteria. Infatti, presto arriveranno sul mercato anche nuove vetture endotermiche. Cosa vedremo da qui alla fine dell'anno? Gernot Döllner, CEO di Audi, fa il punto della situazione e racconta che cosa la casa dei 4 anelli proporrà ai clienti nei prossimi mesi. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

La presentazione ufficiale è prevista per domattina, ma sono già finite online le prime immagini della nuova Audi A5 grazie al sito americano ArsTecnica (che poi le ha rimosse). Dalle immagini, che mostrano sia la A5 berlina che la Avant, si nota uno stile più raffinato rispetto a quello della A4: il cofano appare più muscoloso e basso, con una griglia visivamente più larga e schiacciata, ad aumentare la percezione di larghezza della vettura. (AlVolante)

La Casa dei Quattro anelli stravolge il cuore della propria gamma svelando la nuova Audi A5, declinata sia in versione berlina quattro porte che nella variante Station wagon denominata Avant. (il Giornale)

Un modello chiave, erede di Audi A4, che adotta la nuova riordinazione della gamma del Marchio. La quale prevede numeri pari per i modelli elettrici e dispari per quelli termici ibridi. Audi A5 Avant, ecco la prima immagine delle nuova media della Casa di Ingolstadt. (QN Motori)

Audi Q6 e-tron: punto di riferimento della categoria per autonomia e potenza di ricarica

Nuovo il sistema di l’architettura elettronica, chiamato E3 1.2, che governa l’auto. Cambia il nome, Audi conferisce i numeri pari ai modelli elettrici e quelli dispari a quelli termici/ibridi, non la sostanza e la tecnologia della vettura. (QN Motori)

Il 2.0 TDI a due o quattro ruote motrici da 204 CV della nuova Audi A5 sfrutta il sistema ibrido a 48 Volt, così da offrire 400 Nm di coppia da 1.750 a 3.250 giri/min: è il cuore dell’offerta della Casa dei quattro anelli. (Autoappassionati.it)

Audi presenta la Q6 e-tron, il primo modello di serie basato sulla piattaforma nativa elettrica PPE (Premium Platform Electric), sviluppata in collaborazione con Porsche. (Info Motori)