883: rancori al veleno su Mauro Repetto? La moglie di Max Pezzali: “Cisco, l’unico amico di Max, che non ha mai sfruttato il suo talento”. Cosa voleva dire Debora Pelamatti?

La serie Sky “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno” ha riacceso l’interesse per gli 883, il duo che ha segnato la musica italiana degli anni '90, ma è davvero tutto oro quello che luccica? Tutto inizia sui banchi di scuola di Pavia, dove Max (Pezzali) e Mauro (Repetto) uniscono le forze per dare vita a un sogno musicale. Con l’ausilio di Claudio Cecchetto, che fiuta il talento del duo, gli 883 esplodono nel 1992 con “Hanno ucciso l’uomo ragno”, un brano che diventa un inno generazionale. (MOW)

Ne parlano anche altre testate

Hanno ucciso l'uomo ragno, la serie sulla storia degli 883, è la più vista degli ultimi 8 anni su Sky. Dalla cattura di un rospo per far colpo su un deejay famoso, all'identità di Silvia, la ragazza per cui Max scrisse la sua prima canzone, molti fan si sono chiesti se tutto ciò che si è visto nella serie sia effettivamente successo. (Fanpage.it)

“Un saluto calorosissimo e affettuosissimo”. Proprio in quelle aule quello che all’epoca era solo un giovanissimo aspirante cantante conobbe Mauro Repetto ed entrambi diedero vita agli 883, la cui storia è stata ripercorsa dalla serie tv Hanno ucciso l’uomo ragno. (Il Fatto Quotidiano)

Hanno ucciso l’uomo ragno è la serie di Sky più vista degli ultimi 8 anni, e racconta la storia degli 883 la band di Max Pezzali e Mauro Repetto che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale degli anni Novanta. (alfemminile.com)

Si tratta, infatti, dell'unico personaggio di fantasia del programma, che ripercorre la storia della band formata da Max Pezzali (interpretato dall'esordiente Elia Nuzzolo) e Mauro Repetto (Matteo Oscar Giuggioli). (ilmessaggero.it)

Ancora ascolti record per la serie Sky Original di Sydney Sibilia: più di 1 milione 300mila spettatori medi in una settimana per il terzo e quarto episodio, cresce l'indice di fedeltà del pubblico. (Sky Tg24 )

Ecco tutte le anticipazioni. (ComingSoon.it)