Festa del Cinema di Roma, tra Pulp Fiction e Alain Delon. I restauri e i documentari in programma

Un percorso trasversale, artistico e popolare com'è, da sempre, l'indole della Festa del Cinema di Roma. Perché, dietro il cinema moderno e il cinema del futuro, non possono mancare quei film che hanno fatto scuola. Dunque, tra omaggi, incontri, restauri e documentari, la Festa del Cinema è anche l'occasione per scoprire o riscoprire la Settima Arte nella sua essenza, tra i grandi maestri e quei titoli che hanno fatto la storia. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre fonti

La Festa del Cinema di Roma edizione 2024 comincia domani 16 ottobre (chiusura il 27 ottobre). Molti i film in programma e tantissime le star previste sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica. (Io Donna)

Appuntamento dunque dal 16 al 17 ottobre. Il luogo principale sarà l'Auditorium Parco della Musica, ma come ogni anno altri cinema sparsi ospiteranno le proiezioni della kermesse. (Auto.it)

La differenza tra la Festa del Cinema (16-27 ottobre) e i Festival internazionali, Venezia, Cannes, Berlino, sta nel fatto che la centralità non è il concorso ma le serie tv. Lo diciamo senza ironia: le serie ormai sono cinema cinema (un esempio, Disclaimer visto al Lido che ora arriva su Apple tv), e chissà che tra non molto non si arrivi a una giuria anche per la serialità. (Corriere Roma)

Festa del Cinema di Roma, dal 9 ottobre il via alle prevendite

Sassari. Le musiche di Schumann e Brahms saranno al centro del prossimo appuntamento con la rassegna concertistica “I mercoledì del Conservatorio”, il 16 ottobre alle 19 nella sala Sassu del Canepa, in piazzale Cappuccini a Sassari. (SARdies.it)

«Sono... La direttrice artistica Paola Malanga ha definito il programma come «un arazzo», per il suo essere ricco e diversificato, con tanti fil rouge. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L'acquisto potrà essere effettuato esclusivamente online attraverso il sito romacinemafest.boxol.it. Al via, da mercoledì 9 ottobre alle 11, la prevendita dei biglietti per la Festa del Cinema di Roma e per Alice nella città. (Tiscali)