Ferrari aumenta ricavi e profitti. L’ad Vigna: bene ordini e innovazione
TORINO. Ferrari presenta i conti (quasi tutte le voci hanno il segno positivo) ma scivola in Borsa. Il Cavallino rampante ha chiuso il terzo trimestre 2024 con un utile netto di 375 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. I ricavi sono saliti del 7% a 1,644 miliardi di euro. Ma nel periodo le consegne di auto sono state 3.383, in calo del 2% rispetto al te… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
L'utile netto adjusted invece è arrivato a 375 milioni (+13%), pari a 2,08 euro per azione, mentre l'ebitda adjusted è cresciuto a 638 milioni (+7,1%), con un margine del 38,8%. Numeri più che buoni per Ferrari , la quale nel terzo trimestre, ha registrato ricavi netti di 1,6 miliardi di euro , in aumento del 6,5% rispetto al 2023. (Tuttosport)
La generazione di free cash flow industriale raggiunge quota 364 milioni.'Il terzo trimestre registra ancora una volta dei risultati in crescita per Ferrari, grazie a un forte mix di prodotti e a un maggiore contributo delle personalizzazioni', evidenzia Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari, continuando in una nota: 'È una conferma dell'impegno a mantenere le promesse del Capital Markets Day del 2022, insieme all'eccezionale visibilità offerta dal portafoglio ordini, che copre gran parte del 2026, la costante innovazione di prodotto, testimoniata dalla F80, la supercar appena presentata, e di processo, con il rafforzamento delle nostre competenze interne nell'ambito dell'elettrificazione'. (La Pressa)
Crescono i ricavi ma calano le consegne. Subito dopo la presentazione della trimestrale Ferrari perde oltre il 5% in Borsa Il Cavallino rampante corre anche nel terzo trimestre: Ferrari ha registrato ricavi netti per 1,6 miliardi di euro, in crescita del 6,5% rispetto all’anno precedente. (Start Magazine)
L'ebit adjusted, invece, è stato di 467 milioni di euro, segnando un incremento del 10,3% e un margine del 28,4%. Le consegne complessive hanno raggiunto le 3.383 unità, in lieve calo del 2%. (Auto.it)
Il terzo trimestre si è chiuso sostanzialmente in linea con le attese con un utile netto di 375 milioni di euro (+13%), ricavi a 1,644 miliardi (+7%) e consegne pari a 3.383 auto, in calo del 2% rispetto ai tre mesi precedenti. (Corriere della Sera)
Le consegne totali sono 3.383, oltre il 2% in meno. ROMA – La Ferrari ha chiuso il terzo trimestre con ricavi netti a 1,6 miliardi di euro, in crescita del 6,5% rispetto all'anno precedente. (la Repubblica)