Eddie Jordan lascia in eredità un patrimonio sconfinato, 554 milioni per l'unica moglie e i 4 figli

Eddie Jordan lascia in eredità un patrimonio sconfinato, 554 milioni per l'unica moglie e i 4 figli
Approfondimenti:
Serie A 2024/2025 F1 2025

Eddie Jordan è morto a 76 anni. L'irlandese è venuto a mancare a causa di una malattia molto severa, con la quale ha combattuto in questi ultimi anni. Restio a parlarne, ha fatto alcune dichiarazioni lo scorso dicembre e poche settimane fa. La notizia è stata data dalla famiglia e successivamente dalla Formula 1, e tutto il suo mondo lo ha ricordato e omaggiato con grande affetto. Ogni scuderia ha lasciato un ricordo, così come ex piloti come Hill, Barrichello, Coulthard, Brundle (Fanpage.it)

Su altre fonti

La sua dote principale è sempre stata quella di saper fare affari, cominciando a commerciare con i libri di scuola. Sapeva maneggiare i numeri («Riuscivo a completare un'operazione di 40 numeri prima che chiunque avesse fatto in tempo a scriverli su una calcolatrice»), ma anche scegliere i piloti e attirare i grandi sponsor. (il Giornale)

Abbiamo condiviso 15 dei 21 anni che ho trascorso nel Mondiale ed è stato un avversario sempre corretto. Molto più simpatico quando negli anni successivi ha frequentato il paddock da opinionista. (Sky Sport)

La F1 a Shanghai sta per riaccendere i motori con un velo di tristezza nel cuore. Questa mattina alle 8.30 (diretta su Sky) si disputeranno le qualifiche della gara sprint in programma questa notte. (ilmessaggero.it)

Morto a 76 anni Eddie Jordan, lutto nella F1
Morto a 76 anni Eddie Jordan, lutto nella F1

Afflitto da un male risultato incurabile che l'ha afflitto all'inizio del 2024 (forma aggressiva di cancro alla prostata e alla vescica), l'ex costruttore di Formula 1 ha chiuso gli occhi per sempre stamane, a Città del Capo (Sud Africa) dove viveva con la famiglia. (Italiaracing.net)

Classe 1948, lo storico imprenditore del circus iniziò il suo percorso nel motorsport come pilota di karting negli anni ‘70, vincendo il campionato irlandese nel 1971. Eddie Jordan, storico team manager e imprenditore irlandese, è morto a 76 anni dopo una battaglia contro un cancro alla prostata. (l'Automobile - ACI)

Lutto nella Formula Uno. Eddie Jordan, ex proprietario dell'omonimo team, è morto all'età di 76 anni. L'irlandese aveva rivelato a dicembre di soffrire di cancro alla vescica e alla prostata che si era diffuso alla colonna vertebrale e al bacino. (Adnkronos)