Arrivano le nuove CPU della serie Core Ultra 200S di Intel

Arrivano le nuove CPU della serie Core Ultra 200S di Intel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sappiamo tutti che oggi sul mercato c’è una competizione molto accesa per chi riesce a progettare il sistema di calcolo più efficiente. Questa corsa è alimentata da due fattori: dall’intelligenza artificiale, che ha bisogno di moltissime risorse di calcolo, e dall’esigenza di ottimizzare sempre di più il consumo energetico. Intel fa un salto in avanti annunciando la sua nuova serie di CPU Core Ultra 200S (nome in codice Arrow Lake-S). (Tech Princess)

Su altre fonti

Intel ha annunciato i nuovi processori Arrow Lake destinati a sistemi desktop, una lineup indicata come un nuovo inizio per la Casa di Santa Clara segnando un cambiamento di rilievo nell’approccio dell’azienda che riguarda sia la progettazione, sia l’efficienza energetica. (macitynet.it)

Si tratta di processori, con grafica integrata, destinati ai computer desktop realizzati dai partner di Intel oltre che al mercato DIY per gli utenti che assemblano il proprio PC. (Libero Tecnologia)

Intel ha ammesso che con la nuova CPU Core Ultra 285K si avranno meno FPS in alcuni giochi rispetto alla precedente generazione, ma pensa ci siano altri motivi per fare l'upgrade, ovvero temperature e consumi. (Multiplayer.it)

Arrow Lake ufficiale. Intel Core Ultra 200S porta su desktop efficienza, architettura ibrida e NPU per l'IA locale

I nuovi modelli per PC fisso hanno molto in comune con la serie di processori per notebook Intel Core Ultra 200V, arrivati poco più di un mese fa. Per entrambe le serie l'intenzione è la stessa: creare processori di nuova generazione (per davvero), con un'architettura inedita e tante novità tecnologiche integrate. (SmartWorld)

Si tratta senza dubbio di un'ottima notizia per gli appassionati che stanno aspettando il debutto della gamma Arrow Lake, che arriverà sul mercato il prossimo 24 ottobre, per assemblare un nuovo PC con a bordo un processore Intel Core Ultra 200S. Le novità però non finiscono qui, e a sorridere saranno anche i possessori di CPU Intel di passata generazione, visto che l'azienda ha annunciato anche di aver esteso il supporto ad APO a 12 nuovi giochi. (Tom's Hardware Italia)

Design a chiplet, NPU integrata e consumi ridotti caratterizzano la nuova gamma, che richiederà schede madri con socket LGA-1851 (DDay.it)