VIDEO Cisgiordania, raid Idf su campo profughi: quattro morti

In un raid israeliano, condotto con un drone, sul campo profughi di Tulkarem, nel nord della Cisgiordania, quattro persone sono rimaste uccise e altre tre ferite, rifieriscono le autorità sanitarie palestinesi. L’Idf ha confermato l’attacco ma non ha fornito ulteriori dettagli. Il campo è considerato una roccaforte dei gruppi armati palestinesi. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Le forze israeliane hanno fatto irruzione nei campi occupati della Cisgiordania. Lo riporta Al Jazeera che scrive che l’esercito di Netanyau avrebbe schierato dei cecchini nel campo profughi di Tulkarem e si sta scontrando con combattenti palestinesi nel campo profughi di al-Ein. (Giornale di Sicilia)

Otto persone, tra cui due donne, sono rimaste uccise durante un raid israeliano in un campo profughi a Tulkarem, in Cisgiordania, ha annunciato il ministero della Sanità palestinese, mentre l'esercito israeliano ha indicato da parte sua di aver «eliminato un terrorista». (Corriere del Ticino)

Il ministro della Difesa israeliano ha confermato l'uccisione del leader di Hamas Ismail Haniyeh per minacciare lo Yemen: “Quello che abbiamo fatto con Haniyeh, Sinwar e Nasrallah a Teheran, Gaza e Libano, lo faremo a Hodeida e Sanaa”. (la Repubblica)

Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra in Medio Oriente | Cisgiordania, irruzione dell'Idf nei campi profughi: scontri

Scontri tra l’esercito israeliano e i combattenti palestinesi nei campi profughi di Tulkarem e al Ein, in Cisgiordania, dopo che l’Idf ha fatto irruzione. Raid di Tel Aviv anche in altre zone del territorio occupato. (Il Sole 24 ORE)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Lo ha riferito una fonte del ministero dell'Interno del Regno, citata dall'emittente «Al Mamlaka», che ha aggiunto di aspettarsi che nei prossimi giorni il numero di siriani che torneranno in patria aumenterà. (Corriere della Sera)